Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Evento importante domani a Potenza, la presentazione "La Tana del Riccio", seconda raccolta poetica di Rosa Pugliese

 

La complessità dell'animo umano, la mancanza di risonanza emotiva all'interno del caos del terzo millennio, la bellezza disarmante di una natura senza età pronta ad abbracciare l'uomo e a redimerlo gratuitamente ad ogni istante.

La poesia è la porta accanto che si apre offrendoti una tazza di thè per stabilire un rapporto di confidenza e di amore che non stanca e che, insito nel nostro DNA, non tramonta nelle incertezze del mondo e non delude ma al contrario, accompagna sempre la storia dell'Uomo. La libreria Sognalibro di Potenza, uno scrigno aperto e sorretto con amore da Filomena ed Angela Di Maggio in via Angilla Vecchia 43,in collaborazione con la testata giornalistica TG7 Basilicata, presenta: "La Tana del Riccio", seconda raccolta poetica di Rosa Pugliese (Attraverso Edizioni, 2021) Appuntamento giovedì 15 Giugno 2023 ore 18:30 in un pomeriggio all'insegna della riflessione, del sogno e dell'emozione dell'incontro delle arti. Ospiti della serata, l'artista e scenografo Ettore Albergo e la giovane musicista Miriana Laurenza. Vi aspettiamo. 

Angela De Nicola

Commenti

  1. Ringrazio Angela De Nicola che riesce a trovare sempre la modalità appropriata per celebrare ogni evento culturale, valorizzandolo al meglio. La poesia consente di incontrarci su vari livelli, e ci induce a calibrare emozioni e pensieri mettendoci in contatto con gli altri. Il nostro compito è di lasciare che essa semplicemente accada...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📰 Rionero si trasforma in capitale della musica: al via la X Edizione di "SI... viaGGia... RE"

Mercoledì 13 maggio 2026 , l’Istituto Comprensivo Statale "M. Granata" di Rionero-Atella celebrerà un traguardo storico: la decima edizione del Festival Musicale per orchestre e ensemble. L’evento, che si terrà presso l’ Atelier Creativo , rappresenta ormai un punto di riferimento d’eccellenza nel panorama dei percorsi a indirizzo musicale del Sud Italia.

📰 Rapone entra nell’Olimpo delle Fiabe: un Patto Europeo con Andersen e i Fratelli Grimm

Non è solo un evento, è la realizzazione di un sogno che trasforma un borgo in un simbolo. Il progetto  Rapone Paese delle Fiabe  si prepara a vivere i suoi giorni più gloriosi.