Passa ai contenuti principali

📺 Rionero. Incontro con don Luigi Ciotti. Giustizia Sociale - condizione per rinascere

 

AGORA’ DEI DIRITTI – 2^ EDIZIONE 2023 INCONTRO CON DON LUIGI CIOTTI GIUSTIZIA SOCIALE- CONDIZIONE PER RINASCERE 
 Il 29 settembre 2023, a Rionero in Vulture (PZ), in piazza Giustino Fortunato alle ore 9:30, si è svolto l’evento dal titolo “GIUSTIZIA SOCIALE- CONDIZIONE PER RINASCERE” organizzato dall’Ufficio della Pastorale Sociale e Legalità della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa in collaborazione con Libera Basilicata, con i patrocini del Comune di Rionero in Vulture e l’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata. Coordinamento: prof.ssa Donatina Allamprese – Ufficio della Pastorale Sociale e Legalità & Libera Basilicata. Alla manifestazione hanno preso parte più di duemila giovani studenti, provenienti dal Vulture Alto Bradano, invitati a ritrovarsi, insieme con il vescovo Mons. Ciro Fanelli, per accogliere Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera “Associazione Nomi e Numeri contro le mafie”, per riflettere sul tema della Giustizia sociale. I i veri protagonisti dell’evento sono stati, infatti, proprio i giovani, terreno fertile per coltivare e promuovere la giustizia sociale. Il tema della manifestazione è la sensibilizzazione e la valorizzazione del nostro comune sentire, nell’affermazione e tutela del bene comune, a partire dall’Enciclica “Fratelli Tutti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.