Rionero in Vulture, 22 Novembre 2023
Presso Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture, è stata allestita la mostra “I terremoti in Basilicata: tra distruzione e ricostruzioni”, allestita in occasione del 43° anniversario del terremoto del 1980.
L’esposizione, curata dagli studenti della 5E e 5F dell’ IIS G. Fortunato di Rionero con la supervisione del INGV sezione Irpinia e dell’Istituto di Scienze del patrimonio culturale del CNR, offre un’ampia panoramica di documenti sui numerosi eventi sismici che hanno interessato la Basilicata negli ultimi secoli.
🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.
Commenti
Posta un commento