Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: I.C. Ferrara-Marottoli di Melfi: Progetto “Telethon la Scuola dal Cuore... Grande"

 

L’I.C. Ferrara-Marottoli di Melfi, da qualche anno, partecipa con entusiasmo alle iniziative proposte dalla Fondazione Telethon.

La referente del progetto “TELETHON LA SCUOLA DAL CUORE... GRANDE”, docente della SSIG Pina Pagliuca, quest’anno, si è avvalsa della collaborazione delle ins. Cristina Cordisco e ins. Marilena Di Lorenzo, rispettivamente referenti del progetto Telethon per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria. 

 

L’ Istituto ha lavorato in sinergia tra i tre ordini di scuola, ponendosi come obiettivo quello di coinvolgere tutta la popolazione scolastica, a partire dai piccoli di 3 anni. Il motto è stato “Sensibilizzare a donare, affinché la ricerca possa continuare a salvare...” 


I banchetti allestiti dalle referenti nei vari plessi hanno permesso la vendita dei prodotti Telethon, raggiungendo un risultato inimmaginabile...5.600 euro! 


Ovviamente si ringrazia in primis il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Iuliano, che ha promosso e continua a promuovere l’adesione alle iniziative Telethon, la collega Marilena Lamorte, che come sempre ha spronato fattivamente gli alunni delle proprie classi all’acquisto dei cuori e dei biscotti, la prof.ssa Rosa Savino ed il prof. Enzo Pantaleo per la loro disponibilità e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano.