⚽ CALCIO: Promozione, Poker della capolista

Poker della capolista ad un buon Atella, con un campo allentato che però non ha tolto nulla ad un derby molto sentito e con un gran pubblico, da entrambe le parti. Doppietta di Potenza e gol di Pignatta nel primo tempo, ed un altro gol ad essergli annullato per un fuorigioco inesistente oltre ad un palo colpito dal puntero gialloverde. Nella ripresa show dell'ex Yusupha Fatty, tante grandi giocate sulla fascia destra e poi è suo il quarto gol che chiude la contesa. 
 
 
E ora il Lykos. Pronti via e con il destro ad infilare il portiere di casa al 1' di Potenza, la capolista ha stappato il match e al 3' il raddoppio di testa di Pignatta a cui è però fischiato un fuorigioco inesistente. 
 
 
Questa, di certo, la conferma di una nuova gran prova di forza e di concretezza della capolista, al cospetto di un buon Atella, subito sotto ma in grado di tenere botta, aumentando raddoppi, pressione, con un po' di falli spesi per non dare spazio ad una formazione decisamente forte e tecnicamente superiore, che ha dato il meglio di se ripartendo in velocità sulle corsie esterne tutte le volte che recuperava un pallone. 
  
 
A dare conferma di ciò le occasioni in serie ancora di Pignatta, attento il portiere in angolo col corpo al 18' e poi l'argentino a stampare il palo sulla traiettoria d'angolo di Lamatrice, di testa, senza trovar un compagno pronto al facile tocco.
 
 
Ed il bis concesso, ancora da Potenza con un buon dribbling e difensore che lo chiude in corner. Vi è un'occasione anche per l'Atella, dall'angolo, il tiro di Sabia è ribattuto dal muro difensivo e la gara resta sempre in mano al Melfi, che chiude i conti prima del riposo. 
 
 
Il sinistro in diagonale di Potenza al 39', per la doppietta da andare a festeggiare sotto i nostri, al solito, fantastici ed anche numerosi, calorosi tifosi, poi al 44' sulla punizione da metà campo di Diez, un difensore mette di testa all'indietro per il suo portiere ma è lesto Luciano Pignatta ad inserirsi su questa traiettoria ed a mettere dentro di testa il 3 a 0. 
 
 
Subito cambi, Di Lucchio in mezzo al campo in luogo di Pignatta, grande azione di Fatty che in dribbling salta l'avversario e dal fondo supera il portiere ma la sfera attraversa tutta la porta ma non trova alcuna deviazione, ed all'8' fa ancora tutto alla grandissima il baby gambiano, ex di turno, stavolta però spedisce il pallone in fondo al sacco; è 4 a 0. 
 
 
Entrano Lombardi, Cicchiello e Fuschetto, dal limite al 19' ci prova Lamatrice con il destro al volo, di poco a lato ed al 31', per una punizione commessa al limite Telesca A. è ammonito ma protesta e lascia i suoi in 10 per doppio giallo. 
 
 
A quel punto sfida appare finita, non succede più nulla, capolista che si proietta sul match di domenica col Lykos e Atella, che dovrà continuare a credere nella salvezza, che non ha la forza per cercare il gol della bandiera. Un bel derby dominato dal Melfi che continua la marcia solitaria in vetta, con +8 di margine.
 

Commenti