Passa ai contenuti principali

📰 Cronaca. Matera: 50enne condotto in carcere dalla Polizia di Stato, deve scontare una pena di oltre 5 anni per spaccio di droga.


Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 50enne materano, su Ordine di esecuzione per la carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Matera. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio e condannato alla reclusione di anni 5, mesi 8 e giorni 15. 
Il provvedimento cautelare, divenuto definitivo, rappresenta l’epilogo di una complessa e articolata operazione della Squadra Mobile che, con il coordinamento dalla Procura di Matera, negli anni dal 2002 al 2006, aveva disarticolato un’associazione a delinquere, di cui faceva parte il soggetto arrestato, dedita all’approvvigionamento e allo spaccio di consistenti quantitativi di cocaina. 
L’indagine, denominata Pony Express per le modalità di consegna a domicilio della droga ai clienti, aveva portato all’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare, di cui 10 in carcere e 6 agli arresti domiciliari.
 All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.