Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazione: Sotto il cielo di un’estate paternese: presentato il cartellone di eventi estivi del comune valdagrino

Pubblicato il calendario degli eventi estivi che si terranno nel comune di Paterno tra giugno e agosto, con una maggiore concentrazione di attività, manifestazioni e iniziative nel mese di luglio che coincide con il mese della Festa patronale della Madonna del Carmelo. Un cartellone fitto, articolato e ben strutturato, frutto di idee e della volontà sinergica tra associazioni, che hanno risposto alla manifestazione d’interesse, e l’Amministrazione comunale che ha garantito supporto operativo e finanziario. 
La proposta complessiva di qualità è stata pensata per un ventaglio di fruitori molto ampio, per un range di pubblico decisamente trasversale e per un target di utenza ampio. 
Per questo è stata calibrata e strutturata sulle esigenze di tutti, dando il giusto risalto a tutti gli aspetti di preminente rilevanza: identità, cultura, promozione comunitaria, marketing territoriale, radici, folklore, enogastronomia, religiosità, natura, paesaggio, sport, musica, arte, divertimento, convivialità, aggregazione, momenti ludico-ricreativi. 
L'auspicio è che vi sia una grande e responsabile partecipazione da parte di tutti. Il cartellone di eventi potrà essere integrato ed arricchito ulteriormente. 
Gli orari e i dettagli dei singoli eventi saranno riportati e indicati nelle locandine appositamente dedicate e di volta in volta divulgate.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 L’eccidio nazifascista del 24 settembre a Rionero nel racconto del fante Paolo Guglielmi

A rileggerlo dopo tanto tempo, porta sempre dei brividi: è il racconto del militare Paolo Guglielmi, che ritornava a piedi da Rimini dopo l’8 settembre del 1943.