Passa ai contenuti principali

📰 Sport: Rinascita Volley 78 Lagonegro. Terzo nuovo innestoè quello di Filippo Franza



Rinnovamento, talento da sviluppare e ambizione, le tre leve su cui la Rinascita Lagonegro sta lavorando alacremente per la costruzione del roster 2024/2025. Il terzo nuovo innesto in ordine temporale risponde perfettamente a queste caratteristiche: l'identikit è quello di Filippo Franza, ruolo opposto, classe 2002, nato e cresciuto nel Salento, ovvero di origini ugentine, terra dove si respira e si mastica volley da sempre. 
Il Club del Presidente Carlomagno ha voluto assicurarsi le prestazioni di Filippo dopo averne ammirato il talento tra le fila del Pag Taviano, in serie B, squadra che nell'ultimo campionato - dopo un'ottima regular season conclusa al secondo posto nel girone H - ha sfiorato la promozione in A3 sciupata soltanto ai playoff per mano della Domotek Reggio Calabria. 
Dalle giovanili con la maglia della Pallavolo Ugento, passando poi per la serie C e appunto la B, l'approdo alla Rinascita rappresenterà per lui la prima esperienza nel massimo campionato, che già pregusta con emozione: "Sono onorato di far parte della prestigiosa società di Lagonegro. 
Non ho esitato un attimo ad accettare quando sono venuto a conoscenza dell'interesse nei miei confronti. 
Ritengo che sia il posto giusto per migliorare ulteriormente, troverò uno staff tecnico e atletico importante, oltre che dei compagni di altissimo livello. 
Sarò stimolato a mettere il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi fissati dal Club. 
Saluto i tifosi, la nostra arma in più".

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 L’eccidio nazifascista del 24 settembre a Rionero nel racconto del fante Paolo Guglielmi

A rileggerlo dopo tanto tempo, porta sempre dei brividi: è il racconto del militare Paolo Guglielmi, che ritornava a piedi da Rimini dopo l’8 settembre del 1943.