Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazioni: A Palazzo San Gervasio il concorso artistico-letterario “Le passioni di Camillo e Giuseppe”



Prima edizione del concorso artistico-letterario “Le passioni di Camillo e Giuseppe” dedicato a due cittadini illustri: Camillo D’Errico, Joseph Agostine al secolo Giuseppe Mucciante. Il premio , è nato con l’intento di far emergere le potenzialità creative degli artisti e segnale all’attenzione della comunità in ambito. Domande di partecipazione entro il 31 luglio 2024 ore 12. 
Evento voluto da “La Pinacoteca Camillo d’Errico e la Biblioteca Joseph and Mary Agostine” con il patrocinio del Comune di Palazzo San Gervasio. 
Il bando prevede diverse sezione e verrà premiato un solo vincitore per ogni sezione, premio, in denaro corrisponde ad Euro 500. 
Le cerimonie di premiazione si terranno presso la Pinacoteca e Biblioteca Camillo d’Errico sabato 10 agosto dalle ore 21. 
Premio Artistico –Letterario “Le passioni di Camillo e Giuseppe” dedicato a Camillo d’Errico, amante della cultura e dell’arte ha lasciato una ricchissima eredità di quadri e di libri, ospitati nella pinacoteca e biblioteca che porta il suo nome. 
Giuseppe Mucciante insieme alla moglie Mary, per testamento, hanno destinato la somma di un milione di dollari per l’istituzione della biblioteca comunale di Palzzo San Gervasio. 
Nessun sogno finisce…se resta un libro. 

 DONATO MASIELLO

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo.