Passa ai contenuti principali

📰 Cronaca. Matera: colpisce la nonna con un pugno sul naso. La Polizia di Stato lo arresta, sequestrandogli anche droga e coltelli



Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 18enne materano, per maltrattamenti in famiglia aggravati e per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. 
A seguito di richiesta di aiuto pervenuta al 113, gli operatori delle Volanti si sono recati nell’abitazione di una donna che viveva con il nipote. 
La signora era spaventata e con il naso sanguinante, mentre il giovane appariva piuttosto agitato. 
Dopo aver calmato il ragazzo, gli agenti hanno ascoltato quanto era successo poco prima: la nonna era stata aggredita per futili motivi dal nipote e colpita con un pugno in pieno viso. 
L’attività di indagine è stata poi sviluppata dagli agenti della Squadra Mobile, che raccoglievano gravi indizi relativi ad una situazione familiare fatta di continui soprusi e vessazioni, psicologiche e fisiche, da parte del nipote, che avrebbe costretto la nonna ad assecondarlo in tutto, pur di non subire ripercussioni negative. 
Gli investigatori hanno effettuato anche una perquisizione nella stanza da letto dell’indagato, rinvenendo e sequestrando 50 g. di hashish, suddivisi in 26 dosi, e 3 aste di ferro, alla cui estremità erano stati fissati, con del nastro isolante, coltelli da cucina. 
Rinvenuto e sequestrato anche un passamontagna. 
Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, il giovane è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida.

Commenti

Post popolari in questo blog

​📺 TG7 Basilicata News 🚧 Brutto incidente, sei feriti tra cui due bambini

BRUTTO INCIDENTE: SEI FERITI TRA CUI DUE BAMBINI Drammatico scontro sulla strada statale: soccorsi immediati e viabilità bloccata. I piccoli e gli altri coinvolti trasferiti d'urgenza in ospedale.

📺 TG7 Basilicata News 🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella

🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.

📰 La Pro-Loco di Campomaggiore si prepara a suonare: arriva la V edizione del Festival dell'Organetto!

Il fascino della musica popolare, il ritmo travolgente delle tradizioni e l'energia di una comunità in festa:  Campomaggiore  è pronta a trasformarsi nella capitale della musica folk.  Sabato 11 luglio 2026 , il suggestivo borgo lucano ospiterà la  V edizione del "Festival dell'Organetto" , un appuntamento ormai imperdibile per appassionati, musicisti e curiosi.