📰 Segnalazione. Grande attesa a Montemilone per la VI edizione della Festa della salsiccia e dei prodotti tipici

Montemilone - Fervono i preparativi per la VI edizione della Festa della salsiccia e dei prodotti tipici. Il 12 e il 13 ottobre il piccolo borgo aprirà le porte per due giorni ricchi di sapori e profumi tipicamente lucani.
La salsiccia, punta di diamante dei prodotti montemilonesi, sarà la regina delle due serate, accompagnata da peperoni cruschi, caciocavalli podolici, dolci tipici e l'immancabile aglianico. Una trama che si tesse tra un boccone e l'altro, per raccontare di un paese scrigno di materie prime prelibate. 
 
 
E del duro lavoro di artigiani che, mescolando la tradizione alle nuove tecniche, creano capolavori unici. Naturalmente, come ogni festa che si rispetti, non mancherà il divertimento. 
Dal gruppo falconieri di Melfi "De arte venandi" che darà il via ai festeggiamenti sabato 12 ottobre, alle ore 17.30 in piazza degli Emigranti, alla musica popolare degli Spaccapaese. 
Per poi passare alla domenica con la bassa musica di Molfetta che intratterrà il pranzo in piazza organizzato dalla Pro loco Montemilone, e la comicità di Mariano Bruno che chiuderà la festa sempre in piazza degli Emigranti, domenica 13 ottobre alle 21.00. 
Tanti gli intrattenimenti itineranti per grandi e piccini. 
Un fine settimana da non perdere.

Commenti