Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata. Picerno “Leonessa della Lucania” racconta la sua storia, 1799


TG7 BASILICATA 24 Settembre 2024 UNPLI Basilicata “Picerno 1799 – Raccontiamoci la storia” torna anche quest'anno nel paese che fu protagonista assoluto dei moti per la difesa degli ideali della Repubblica napoletana e che sacrificò settanta cittadini sull'altare dei valori profondi della libertà. 
L'Amministrazione Comunale di Picerno, in collaborazione con la Pro Loco, ha allestito un programma su due giorni che comprende incontri, eventi, enogastronomia, musica, per ricordare i moti del 1799. 
Interviste: Paolo Conte - Docente Università Basilicata. 
Margherita Scavone - Sindaco di Picerno. 
Francesco Russillo - Pro Loco Picerno.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026.