Passa ai contenuti principali

📰 Segnalazione. Screen Book. Domani seconda tappa a Genzano di Lucania e Banzi del progetto dedicato al grande cinema tratto da opere letterarie

Protagonista "Lacci" con presenza dal vivo del regista del film Daniele Luchetti 
Prosegue il viaggio di "Screen Book: dalle Pagine allo Schermo", progetto ideato dalla Lucana Film Commission e cofinanziato dal CEPELL, Centro per il libro e la lettura, e realizzato in collaborazione con i GAL lucani ed i comuni coinvolti. Un format unico di 8 tappe, itinerante nei borghi lucani, che unisce scrittura e immagine per avvicinare il pubblico – soprattutto i giovani – alla lettura e alla visione critica del cinema, anche nelle aree meno raggiunte dai circuiti tradizionali. 
 Dopo il successo del 17 dicembre a Satriano di Lucania, la prossima tappa si terrà domani, venerdì 20 dicembre alle ore 10, con il matinée dedicato agli alunni presso l’Istituto Omnicomprensivo Majorana di Genzano di Lucania (PZ) e alle ore 18.00 al cinema comunale di Banzi (PZ). 
Sarà protagonista l’opera letteraria "Lacci" di Domenico Starnone, trasposto in pellicola con la regia di Daniele Luchetti, presente all'evento. 
Nuovo straordinario appuntamento che promette di replicare il coinvolgimento delle comunità, con l'esperienza immersiva dell'incontro con il regista e la lettura del libro a cura degli attori Giuseppe Ranoia e Manola Rotunno. 
La partecipazione in sala è gratuita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)