📺 TG7 Basilicata News. Giorno di lutto per la Basilicata, Incidenti sul lavoro, Festività Amore Magia
in data
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
TG7 Basilicata 18 Dicembre 2024.
Giorno di lutto per la Basilicata, dove stamani sono stati celebrati i funerali delle due vittime lucane dell'esplosione del deposito Eni di Calenzano.
A Sasso di Castalda sono state celebrate i funerali di Gerardo Pepe, di 45 anni, a Cirigliano quelle del Franco Cirelli, 50 anni.
In entrambe le chiese dei due piccoli paesi lucani la Regione Basilicata ha portato il suo gonfalone, "simbolo della vicinanza, del rispetto e dell'onore che l'intera comunità lucana rende ai due operai". Ai funerali di Pepe ha partecipato il presidente della Regione, Vito Bardi. Mentre a quelli di Cirelli c'era l'assessore alla Sanità, Cosimo Latronico.
Ha detto Bardi - porgo le più sentite condoglianze alle famiglie di Pepe e Cirelli. Il mio pensiero va anche a tutte le altre vittime del disastro e a quanti hanno perso la vita sul posto di lavoro come Salvatore Briamonte di Sant'Arcangelo, deceduto il 13 dicembre scorso a Sondrio mentre si trovava in un cantiere stradale. La sicurezza è un diritto fondamentale e dobbiamo impegnarci affinché tragedie come queste non si ripetano.
Anno nero per gli incidenti sul lavoro. Un operaio di 52 anni è morto al porto di Genova, schiacciato contro un container. Un altro di 46 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato uno scontro fra due trattorini portuali per cause ancora da accertare. La vittima è morta sul colpo.
Sempre oggi, un’altro incidente sul lavoro, alle porte di Cagliari. Due operai coinvolti nell'incidente sono stati schiacciati da un camion in manovra. All'arrivo del 118 per uno dei due operai non c'era nulla da fare, mentre il secondo è stato trasportato all'ospedale in codice rosso.
Dal Comune di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, ci giungono queste splendide immagini.
Somma Christmas Lowe – Festività tra Amore e Magia. Un Natale con messaggio chiaro : no alla violenza sulle donne!! Non alla violenza, sempre!
Lungo le strade le illuminazioni avranno il tema dell’amore con cuori rossi attraversati da frecce di note musicali. Poi le scarpe rosse, la panchina rossa in ricordo di chi non c’è più.
Commenti
Posta un commento