📺 TG7 Basilicata News. Lavello arresto per furto d'auto, Vasta operazione Fiamme Gialle, VVFF Natale

 TG7 Basilicata 29 Dicembre 2024. 

A Lavello, i Carabinieri di Venosa,, hanno tratto in arresto un 60enne della provincia di BAT per furto aggravato in concorso e porto di arma clandestina. I militari, transitando nell’abitato di Lavello, hanno notato due soggetti a bordo di una Fiat Uno, rubata, che, alla vista della gazzella, hanno abbandonato il veicolo fuggendo a piedi nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Uno di loro, pochi istanti prima di essere bloccato dagli uomini della Benemerita, si è anche liberato di una pistola rivelatasi poi una scacciacani modificata per funzionare con cartucce reali e munita di caricatore con relativo munizionamento. Recuperata, inoltre, nei pressi del luogo ove era stata asportata la Fiat Uno, una Fiat 500 anch’essa provento di furto commesso qualche giorno prima in Puglia ed utilizzata dai malfattori per raggiungere il comune lucano. Sono tuttora in corso le indagini finalizzate all’identificazione del complice. 

 Vasta operazione della Guardia di Finanza in un'operazione portata avanti la vigilia di Natale. In un negozio di Tito le fiamme gialle hanno sequestrato materiale decorativo e bigiotteria, rischiosi per la salute dei consumatori. Nel Vulture i finanzieri della Compagnia di Rionero in Vulture hanno proceduto al sequestro di circa 100 giocattoli non sicuri a Melfi, potenzialmente molto pericolosi per i bambini, specie di età più piccola. A Palazzo San Gervasio sequestri 533 luci natalizie non conformi agli standard normativamente previsti. In Val d'Agri la merce non conforme addirittura era destinata alla cura della persona. A Viggiano sono stati sequestrati oltre 250 presidi ortopedici non sicuri per la salute dei cittadini esposti in vendita a Sarconi e Brienza. 

 In occasione della festività del Santo Natale, si è svolta la consueta iniziativa di solidarietà organizzata dal personale operativo del Comando di Potenza , in collaborazione con il personale sanitario dell'Ospedale San Carlo di Potenza, a favore dei piccoli ospiti del Reparto di Pediatria. In particolare, i Vigili del Fuoco nell'ambito dell'attività esercitativa hanno prestato soccorso a Babbo Natale, il quale, con il suo sacco di doni, è stato tratto in salvo e successivamente portato sul terrazzo del reparto. I piccoli pazienti, posizionati dietro le finestre delle proprie camere, hanno potuto assistere alla suggestiva manovra. L'appuntamento, diventato oramai consueto da diversi anni, si pone come sostegno all'incessante lavoro del personale sanitario e come segno di vicinanza a chi si trova in corsia insieme alle rispettive famiglie durante le festività natalizie.

Commenti

📺 Programmazione TG7 Basilicata dal 30 Dicembre al 5 Gennaio