📺 TG7 Basilicata News. Rocambolesco inseguimenti dei Carabinieri, Furto auto, Nave alla deriva

 TG7 Basilicata 29 gennaio 2025 

Rocampolesco inseguimenti dei Carabinieri di Avigliano dopo un furto in una tabaccheria. Il veicolo, incurante dell’alt imposto, dopo aver speronato l’autovettura di servizio è riuscito a proseguire la sua fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri sino a quando i malviventi, non riuscendo a far perdere le loro tracce, hanno deciso di abbandonare l’auto, con la refurtiva a bordo, proseguendo la fuga a piedi. A bordo del veicolo, sono stati rinvenuti tabacchi, gratta e vinci nonché denaro contante per un valore complessivo che supera i 40mila euro. Recuperati anche attrezzi per lo scasso e strumenti di effrazione, opportunamente sottoposti a sequestro. 

 Situazione simile a Ruoti, La pattuglia del Nucleo Radiomobile di Potenza, ha ingaggiato un altro inseguimento con una vettura in fuga, molto probabilmente asportata poco prima. Anche questa volta il fuggiasco, messo alle strette, ha dovuto abbandonare la macchina e fuggire a piedi nella boscaglia. 

 Una nave di 100 metri, la Guong Rong, si è scontrata contro la banchina del porto di Marina di Carrara a causa del forte vento e delle mareggiate. L'equipaggio di 13 persone è stato tratto in salvo. Si sta verificando la situazione, anche per possibili rischi di inquinamento. La nave era carica di detriti di marmo.

Commenti