Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Rocambolesco inseguimenti dei Carabinieri, Furto auto, Nave alla deriva

 TG7 Basilicata 29 gennaio 2025 

Rocampolesco inseguimenti dei Carabinieri di Avigliano dopo un furto in una tabaccheria. Il veicolo, incurante dell’alt imposto, dopo aver speronato l’autovettura di servizio è riuscito a proseguire la sua fuga. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri sino a quando i malviventi, non riuscendo a far perdere le loro tracce, hanno deciso di abbandonare l’auto, con la refurtiva a bordo, proseguendo la fuga a piedi. A bordo del veicolo, sono stati rinvenuti tabacchi, gratta e vinci nonché denaro contante per un valore complessivo che supera i 40mila euro. Recuperati anche attrezzi per lo scasso e strumenti di effrazione, opportunamente sottoposti a sequestro. 

 Situazione simile a Ruoti, La pattuglia del Nucleo Radiomobile di Potenza, ha ingaggiato un altro inseguimento con una vettura in fuga, molto probabilmente asportata poco prima. Anche questa volta il fuggiasco, messo alle strette, ha dovuto abbandonare la macchina e fuggire a piedi nella boscaglia. 

 Una nave di 100 metri, la Guong Rong, si è scontrata contro la banchina del porto di Marina di Carrara a causa del forte vento e delle mareggiate. L'equipaggio di 13 persone è stato tratto in salvo. Si sta verificando la situazione, anche per possibili rischi di inquinamento. La nave era carica di detriti di marmo.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Da Rionero al Carrousel du Louvre: Diego Monticelli Caputo porta a Parigi la sua ricerca fotografica

Cultura & Eventi Da Rionero al Carrousel du Louvre: Diego Monticelli Caputo porta a Parigi la sua ricerca fotografica Domus nasce dal bisogno di ripensare la casa oltre le mura, come luogo di appartenenza, memoria e radici.

📺 TG7 Basilicata News. 🚔 Colpito violentemente alla nuca e al torace con un coltello

COLPITO VIOLENTEMENTE ALLA NUCA E AL TORACE CON UN COLTELLO Grave episodio di violenza al centro della cronaca: soccorsi immediati e indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine.

📰 Rionero in Vulture, al via l'Anno Accademico 2026/2027 della UNILABOR "E. Cervellino": appuntamento venerdì 23 ottobre

Rionero in Vulture Al via l'Anno Accademico 2026/2027 della UNILABOR "E. Cervellino": appuntamento venerdì 23 ottobre Si terrà venerdì 23 ottobre 2026 , alle ore 17:30 , presso la Sala mostre "Nino Calice" di Palazzo Giustino Fortunato a Rionero in Vulture , la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Anno Accademico 2026/2027 dell' UNILABOR – Università delle Tre Età "E. Cervellino" .