Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale. La Polizia Postale incontra gli studenti

Giovedì 27 febbraio la Polizia Postale di Potenza ha incontrato circa 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Domenico Savio” del capoluogo potentino. 
Alla presenza del Dirigente scolastico Daniela Novelli, il Dirigente della Polizia Postale di Potenza Vice Questore Aggiunto Marcello Rizzuti con personale dipendente, ha affrontato le tematiche del fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo nonché dei della rete internet, cercando di fornire agli studenti gli strumenti conoscitivi per una navigazione sicura e consapevole. 
 
 
Nella stessa giornata, personale della Polizia Postale ha incontrato anche gli studenti dell’IPSIA “Giorgi” di Potenza ove alla presenza del Dirigente Scolastico Carmine Nigro si è discusso di cybersicurezza e buone prassi per la prevenzione dei fenomeni del bullismo e del Cyberbullismo; interessanti gli spunti di riflessione offerti dagli studenti sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella visione di internet come luogo virtuale sicuro e utile allo sviluppo di competenze spendibili nella vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)