📺 TG7 Basilicata News. Assalto Portavalori scene da Far West, Frana a Matera, Calcio Under17 e Under15

 TG7 Basilicata 27 Marzo 2025. 

Questa mattina, lungo la statale che collega Melfi a Candela, si è verificato un assalto armato ai danni di un furgone portavalori della Cosmopol. Il veicolo, che trasportava denaro contante, era diretto verso Melfi. Una banda armata ha bloccato il traffico utilizzando un camion e un autobus di linea, posizionati trasversalmente sulla carreggiata. Nel frattempo, quattro individui a bordo di un’auto hanno aperto il fuoco contro il mezzo della Cosmopol, per poi speronarlo e farlo uscire di strada. Altri malviventi bloccavano il traffico con colpi di arma da fuoco verso un autobus in transito con intento intimidatorio. Al momento non è noto l'ammontare del bottino. 

Martedì scorso, i Vigili del Fuoco di Matera, sono intervenuti a Montescaglioso, in contrada Lucito a causa del crollo di parte di terreno roccioso sovrastante una grotta. Cinque in tutto le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. 

Pagina sportiva Svoltesi nello scorso weekend, le partite del venticinquesimo turno del campionati di agonistica giovanile regionale lucana. Nella kermesse Under 17, ha ribadito la sua attuale netta supremazia, la capolista e fuggitiva Lykos di Mister Guaita, salita sull'ottovolante di Melfi, infliggendo l'impietoso 8-0 esterno, alla Boys Valleverde di Mister Mussini. Il divario tra la primatista e la sua prima inseguitrice, Invicta Matera di Mister Stasolla, è rimasto comunque inalterato, con il netto successo al Paip per 7-0, a cui ha contribuito il poker di Grittani, e materani che hanno quindi, sempre undici punti di distacco dalla vetta. Segue ad una lunghezza, terza in classifica, l'Asso Potenza di Mister Uva, che ha superato al Principe di Piemonte, per 3-1, il Peppino Campagna. Conquista adesso il quarto posto, la Pgs Don Bosco di Mister Condelli, corsara in casa dello Sporting Marconia, per 2-1, grazie alla bella doppietta di Kanyi. Rallenta invece la corsa del Policoro, che al Periello, non è andato oltre il pareggio per 3-3, contro l'altra attrezzata matricola Pregress Villa d'Agri. Convincente successo inoltre, per l'Hellas Vulture, che nel suo domicilio rionerese, rifila un 3-1 alla Franco Selvaggi. Contro una Polisportiva Tito ormai retrocessa invece, ha gioco facile, imponendosi per 3-0 al Mancinelli, il quasi salvo Ferrandina di Mister Lo Ponte. A riposo settimanale infine, il Santamaria di Mister Giuzio Nella competizione Under 15, dedicata ai classe 2010 e 2011, nuovo passo importante, verso il primo titolo regionale della società, ormai vicinissimo, da parte della Franco Selvaggi di Mister Montemurro, che furoreggia anche a Bernalda, avendo la meglio per 3-1, sul Peppino Campagna di Mister Di Biase, attuale quarta forza del torneo. Al lontanissimo seguito della primatista materana, c'è sempre l'Asso Potenza di Mister Stenta, che mantiene il divario di 14 lunghezze dal vertice, grazie al poker rifilato in casa, all'attardata Hellas Vulture. Anche l'Invicta Matera di Mister Andrisani, quarta ad un punto dai minozziani, ha vinto per 4-0 al Paip, contro il Marmo Platano, con Nuzzi in vista ed autore di una doppietta. Di rilievo inoltre, il successo di misura per 1-0, dello Sporting Marconia di Mister Cirigliano, sulla Pgs Don Bosco, con rete marconese di Hamdane. Bottino pieno anche per la Lykos di Mister Sacco che stende nella ripresa, per 3-0 a Melfi, il quasi condannato Boys Valleverde. Matematica invece, è adesso la retrocessione del Venusia, per via della nuova caduta casalinga per 3-0, contro la dotata matricola Nova Siri, e con Oliveto che firma una doppietta. Vince di misura il Rapolla Soccer, nel suo inespugnabile fortino di Barile, superando per 2-1 il Policoro. Pirotecnico 5-5 infine a Tolve, con pareggio che giova maggiormente al quasi salvo Santamaria, più che al Comprensorio Bradanico, adesso con poche speranze di salvarsi.

Commenti