📺 TG7 Basilicata News. Crollo Palazzina, Carabinieri metto in fuga ladri appartamento, DASPO 6 tifosi
TG7 Basilicata 5 Marzo 2025.
Notizia arrivata poco fa in redazione. A Bari: è crollata una palazzina di 5 piani nel quartiere Carrassi. Non ci sono feriti, ma si cercano persone, tra cui un'anziana.
Malgrado l’ordinanza di sgombero, l’anziana, sarebbe rimasta nell’edificio. Intanto i vigili del fuoco hanno isolato la zona, staccando luce e gas. Sono state evacuate le palazzine limitrofe. I controlli sono in corso per vedere se ci sono persone intrappolate visto che spesso all'interno della struttura c'erano degli abusivi.
A Marsico Nuovo, i Carabinieri di Viggiano sono intervenire tempestivamente presso un’abitazione privata mentre un malvivente cercava di introdursi all’interno con il chiaro intento di commettere un furto. Al ladro e al complice che lo attendeva in macchina con il motore acceso non è toccato altro che desistere dai loro intenti e darsi alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri fino a quando i malviventi, oramai alle strette, non riuscendo a seminare la gazzella dell’Arma, hanno deciso di avventurarsi a fari spenti in fondi agricoli facendo perdere le loro tracce con la complicità della notte.
Il Questore della Provincia di Potenza, Giuseppe Ferrari, ha emesso sei provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Destinatari dei provvedimenti 6 tifosi di due diverse squadre della provincia che, con il loro comportamento, hanno messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica. Nello specifico, in data 10 novembre 2024, durante l’incontro di "Prima Categoria Lucana", tra A.S.D. VIRTUS GENZANO e MOVING ON THE GREEN, disputatosi presso lo stadio Comunale "San Rocco" di Tolve, hanno dato inizio ad una vera e propria rissa con il coinvolgimento di una ventina di persone che si sono fronteggiate con calci e pugni, alla presenza anche di famiglie. Le sei persone, identificate grazie all’ausilio dei filmati girati al momento dei fatti, che hanno partecipato attivamente alla rissa sono stati identificati.
Ai sei tifosi è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale.
Commenti
Posta un commento