📺 TG7 Basilicata News. Aggressione personale Sanitario, Truffa, Divieto vendita biglietti, Poesia Haiku

 TG7 Basilicata 24 Aprile 2025. 

Nel pomeriggio di martedì scorso, i Carabinieri di Potenza sono intervenuti all’Ospedale San Carlo per un’aggressione al personale del reparto di psichiatria da parte di un paziente. Una volta arrivati sul posto, i militari dell’Arma hanno dapprima constatato le ferite riportate da un sanitario di 38 anni, nel frattempo soccorso dai colleghi, successivamente hanno tentato di stabilire un contatto con il suo aggressore, un 28enne di origini marocchine visibilmente agitato. L’approccio verbale dei Carabinieri non ha però sortito l’effetto sperato sull’uomo che, per tutta risposta, si è scagliato fisicamente contro di loro. I militari lo hanno bloccato, arresto e ristretto nella camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina. 

 La settimana scorsa, i Carabinieri di Potenza hanno tratto in arresto una coppia di 30 e 31 anni del beneventano ritenuta responsabile di truffa aggravata in concorso ai danni di un 58enne di Potenza. I due malfattori avrebbero contattato la vittima spacciandosi per il nipote ed avvisandola che, a breve, sarebbe stato consegnato un pacco contenente un regalo per la madre a fronte del salato contrassegno di 3.800 €uro da versare in contanti nelle mani del corriere. Insospettito l’uomo ha composto il Numero 112 chiedendo aiuto. Le pattuglie dei carabinieri, hanno bloccato l’uomo presentatosi presso l’abitazione della vittima ed individuato l’utilitaria a bordo della quale si trovava la complice. 

 Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, in vista delle partite di calcio “Potenza-Catania” e “Picerno-Foggia” di domenica 27 aprile prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti rispettivamente nella provincia di Catania ed in quella di Foggia. 

 Vediamo ora le interviste realizzate a Grumento Nova, in occasione del concorso nazionale di Poesia Haiku. Antonio Maria Imperatrice Sindaco di Grumento Nova. Mimmo Toscano - Presidente Pro Loco Grumento Nova.

Commenti

Post più popolari