Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Aggressione personale Sanitario, Truffa, Divieto vendita biglietti, Poesia Haiku

 TG7 Basilicata 24 Aprile 2025. 

Nel pomeriggio di martedì scorso, i Carabinieri di Potenza sono intervenuti all’Ospedale San Carlo per un’aggressione al personale del reparto di psichiatria da parte di un paziente. Una volta arrivati sul posto, i militari dell’Arma hanno dapprima constatato le ferite riportate da un sanitario di 38 anni, nel frattempo soccorso dai colleghi, successivamente hanno tentato di stabilire un contatto con il suo aggressore, un 28enne di origini marocchine visibilmente agitato. L’approccio verbale dei Carabinieri non ha però sortito l’effetto sperato sull’uomo che, per tutta risposta, si è scagliato fisicamente contro di loro. I militari lo hanno bloccato, arresto e ristretto nella camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina. 

 La settimana scorsa, i Carabinieri di Potenza hanno tratto in arresto una coppia di 30 e 31 anni del beneventano ritenuta responsabile di truffa aggravata in concorso ai danni di un 58enne di Potenza. I due malfattori avrebbero contattato la vittima spacciandosi per il nipote ed avvisandola che, a breve, sarebbe stato consegnato un pacco contenente un regalo per la madre a fronte del salato contrassegno di 3.800 €uro da versare in contanti nelle mani del corriere. Insospettito l’uomo ha composto il Numero 112 chiedendo aiuto. Le pattuglie dei carabinieri, hanno bloccato l’uomo presentatosi presso l’abitazione della vittima ed individuato l’utilitaria a bordo della quale si trovava la complice. 

 Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, in vista delle partite di calcio “Potenza-Catania” e “Picerno-Foggia” di domenica 27 aprile prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti rispettivamente nella provincia di Catania ed in quella di Foggia. 

 Vediamo ora le interviste realizzate a Grumento Nova, in occasione del concorso nazionale di Poesia Haiku. Antonio Maria Imperatrice Sindaco di Grumento Nova. Mimmo Toscano - Presidente Pro Loco Grumento Nova.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📰 Quando i genitori vanno in scena per imparare ad ascoltare i figli: il successo del teatro che unisce scuola e famiglia.

Lo scorso 23 maggio, nell’auditorium del Centro Sociale “Pasquale Sacco” di Rionero vi è stata la rappresentazione teatrale delle classi seconde della Scuola Primaria dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in V.re.

📰 Rionero celebra Marilyn Monroe: un viaggio oltre il mito nel centenario della nascita

Un appuntamento imperdibile sospeso tra grande cinema, analisi storica e arte.  Domani,  mercoledì 27 maggio 2026, alle ore 17:30 , la suggestiva cornice della  Sala "Nino Calice" presso il Palazzo Giustino Fortunato  ospiterà l'evento  "Epilogo dell’Anno Accademico: Incontro con il cinema nel centenario della nascita di Marilyn Monroe" . L'iniziativa, che gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Rionero in Vulture, dell'UCIIM, dell'UNILABOR "Enzo Cervellino", del Cineclub Vittorio De Sica e del Cinit (Cineforum Italiano), si propone di esplorare una figura tanto iconica quanto complessa. Sotto il claim  "Una nuova Marilyn oltre il mito iconico della bionda dall’irresistibile bellezza" , la serata promette di restituire al pubblico lo spessore umano e artistico di un'attrice che ha segnato la storia della cultura pop mondiale. I protagonisti dell'incontro Il convegno vedrà l'apertura affidata ai saluti ...