📺 TG7 Basilicata Sport. Under17 Under15, Undicesima giornata di ritorno. Franco Selvaggi campione U15
TG7 Basilicata 3 Aprile 2025.
Interviste, dedicate ai nuovi campioni regionali Under 15,
-Mister Vito Montemurro, allenatore della Franco Selvaggi U15;
-Mister Luca Selvaggi, Responsabile Tecnico della Franco Selvaggi.
Manca solo un mese alla conclusione delle competizioni giovanili regionali di Basilicata, e nello scorso weekend si sono disputate le gare Under 17 ed Under 15, valevoli per l'undicesima giornata di ritorno.
Nel torneo regionale Under 17, continua la marcia solitaria verso il secondo titolo di fila, per la Lykos di Mister Guaita, a cui dopo il pareggio per 2-2, conseguito a Matera contro la Franco Selvaggi, basterà vincere sabato prossimo, nel derby contro la Pgs, per fregiarsi del secondo alloro consecutivo nella categoria.
La stessa Pgs Don Bosco di Mister Condelli d'altronde, è stata autrice di un gran colpaccio, superando con il netto 4-2 casalingo e tripletta di giornata di Kanyi, l'Invicta Matera di Mister Stasolla, ormai definitivamente tagliata fuori dalla corsa verso il titolo.
Seconda in classifica adesso, l'Asso Potenza di Mister Uva, dopo il facile successo per 3-0, in casa dell'ormai retrocessa Polisportiva Tito.
Colpaccio del weekend inoltre, è stato il netto 4-2, con cui la squadra santarcangiolese dell'Acs 09 di Mister Giannasio, si è sbarazzata del Policoro, rialimentando così le speranze di salvezza, anche se i sette punti da recuperare al Santamaria, sembrano comunque davvero tanti.
A Villa d'Agri ha spopolato la Progress, col diluvio di undici reti, sul malcapitato Sporting Marconia, e con Germino autore di una sestina, che lo ha proiettato in testa alla classifica cannonieri.
Poker inoltre del Ferrandina, dopo il bel match disputato contro il Santamaria, e vittoria esterna per 2-1 infine, da parte dell'Hellas Vulture di Mister Monaco, a Bernalda ai danni del Peppino Campagna.
Nel campionato Under 15 invece, per ciò che riguarda la testa della classifica, è stato emesso il verdetto, visto che con il nettissimo successo per 6-0, conseguito sulla Lykos, la Franco Selvaggi di Mister Montemurro, ha tagliato l'ambito e storico traguardo, del primo alloro regionale della storia della società materana. Lo staff, grande protagonista di questi dieci anni di vita del club, ha festeggiato l'evento a fine match, insieme ai giocatori della scuola calcio, ed ai vari genitori convenuti.
Ormai la lotta per il podio quindi, riguarda gli altri due gradini, con l'Asso Potenza di Mister Stenta, che ha mantenuto il secondo posto, tramite il successo per 3-0 a Tolve, contro il Comprensorio Bradanico, adesso sempre più vicino alla retrocessione.
Vince anche l'attuale terza forza del torneo, l'Invicta Matera di Mister Andrisani, che grazie al 3-2 contro la Pgs Don Bosco, ottenuto all'ultimo minuto, con il rigore trasformato da Sette, si mantiene ad un lunghezza di distanza dall'Asso.
S'impone fuori casa, anche il Peppino Campagna di Mister Di Biase, che grazie al 2-1 sull'Hellas Vulture a Rionero, ha ribadito il suo quarto posto in graduatoria.
Altre due vittorie fuori casa inoltre, dello Sporting Marconia di Mister Cirigliano, per 2-1 a Nova Siri, e del Rapolla Soccer anch'esso di misura, per 1-0 in casa del Santamaria.
Goleada per il Policoro, che ha piegato per 7-0 e condannato alla retrocessione matematica, il Boys Valleverde, con la doppietta firmata Mancino.
Mentre a Muro Lucano infine, è tris interno del Marmo Platano, sull'ormai condannato fanalino di coda Venusia.
Commenti
Posta un commento