📺 TG7 Basilicata Sport. Ventottesimo turno Under 17 e Under 15
Nella vigilia pasquale, si sono disputate le partite del ventottesimo turno, dei campionati regionali di agonistica giovanile.
Nella competizione Under 17 di Basilicata, il match più interessante della giornata, è stato quello del Paip, dove lo scontro diretto per la lotta alla seconda piazza della classifica, ha visto prevalere con il tennistico 6-1, l'Invicta di Mister Stasolla, sull'Asso di Mister Uva, grazie anche alle doppiette di Rondinone e di Stasi, e con i materani che scavalcano così la diretta concorrente minozziana.
La neo campionessa regionale Lykos di Mister Guaita, in casa dell'ottima Progress Villa d'Agri, non è andata oltre il pareggio a reti bianche, con partita che è servita sicuramente da allenamento, in vista delle prossime fasi nazionali.
Si isola al quarto posto assoluto della classifica, per adesso, la Pgs Don Bosco di Mister Condelli, che con la doppietta di "Speedy" Kanyi, ha avuto la meglio sulla Franco Selvaggi, per 2-1.
Risale, in lotta per la quarta piazza, anche l'Hellas Vulture di Mister Monaco, che a Santarcangelo ha spopolato contro l'ormai retrocessa Acs09, con l'insolito 4-12 finale.
Da rilevare inoltre, il sorprendente successo del Ferrandina, che ha giovato del rientro nel gruppo di Brancati, dopo la fine del brillante campionato di Eccellenza, e si è imposta per 3-2 sul Policoro.
Nel resto del programma, facile tris del Santamaria, in casa dell'ormai retrocessa Polisportiva Tito, e netto 5-1 casalingo del Peppino Campagna, ai danni del Boys Valleverde.
A riposo settimanale, lo Sporting Marconia di Mister Agneta.
Nella kermesse regionale della categoria Under 15, l'interesse maggiore della terz'ultima giornata, era riposto anche qui sul match di Matera, dove l'Asso Potenza ha confermato la sua attuale posizione da vice primatista, andando addirittura ad imporsi per 1-0, con rete di Casale, nel domicilio dell'Invicta di Mister Andrisani, staccandola così di quattro lunghezze, in classifica.
Si conferma dominatrice schiacciasassi, la neo campionessa regionale Franco Selvaggi, che è andata a maramaldeggiare, anche in casa della Pgs Don Bosco di Mister Porretti, con il 5-0, in cui si è registrata la bella tripletta, del mastino di mediana Franchino.
Bel successo anche per il Policoro di Mister Iannella, che ha piegato per 4-2 lo Sporting Marconia, con Lauria autore d'una doppietta personale.
Sorpresa a Nova Siri, dove la compagine jonica ha avuto la meglio di misura per 1-0, su una più quotata, ma rimaneggiata Lykos.
Commenti
Posta un commento