📺 TG7 Basilicata News. Furto farmacia Potenza, TIR perde il controllo, CROB direttore scientifico



TG7 Basilicata 19 Giugno 2025 
La Polizia di Matera ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con obbligo del braccialetto elettronico, nei confronti di un 26enne, originario della provincia di Taranto, domiciliato a Matera, presunto autore della rapina commessa ai danni di una farmacia della città. I fatti risalgono al pomeriggio del 1° giugno scorso, quando, gli operatori delle Volanti intervenivano presso una farmacia, ove era stata appena consumata una rapina. Un uomo travisato, armato di coltello, che le intimava, alla titolare della farmacia, di consegnare il denaro presente nella cassa. Attraverso le immagini estrapolate dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni, ma soprattutto grazie ai significativi elementi probatori acquisiti dagli operatori della Polizia Scientifica, in relazione ad alcune caratteristiche somatiche ed agli indumenti indossati dal rapinatore, gli investigatori della Squadra Mobile potevano indirizzare, da subito, le indagini nei confronti del giovane. 

 Violento incidente stradale, ieri, sulla autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria ‘Autostrada del Mediterraneo'. Un tir carico di generi alimentari, ha perso improvvisamente il controllo, schiantandosi contro il guard rail e rovesciandosi su un fianco. L'incidente è avvenuto dopo lo svincolo di Campagna, direzione Contursi/Sicignano. L’autista è rimasto incastrato nella cabina e, una volta estratto, è stato trasportato dai in codice rosso in ospedale.

“Una figura di alto profilo per rafforzare il ruolo strategico del Crob”. Così il Presidente della Regione, Vito Bardi, e l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, hanno accolto questa mattina nell’ufficio di presidenza il nuovo Direttore scientifico dell’ospedale oncologico di Rionero, Carlo Calabrese. Si è trattato di un primo confronto sulle sfide e le prospettive del Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata: “Gli ho rivolto i migliori auguri di buon lavoro. La sua nomina – ha detto Bardi – rappresenta un segnale importante per il potenziamento del Crob e per tutto il sistema sanitario lucano. Parliamo di un professionista di grande esperienza, con un curriculum solido e una visione moderna della sanità pubblica”. Vediamo un servizio della Guardia di Finanaza, su una vasta operazione a Bari.

Commenti