📺 TG7 Basilicata News. Incidente tre persone morte, Prefetto Viabilità, Premio La Perla Maratea


 TG7 Basilicata 15 Luglio 2025.

Tre persone sono morte e due sono rimaste ferite nell'incidente avvenuto tra un autocarro e una vettura intorno all'interno della galleria di Base sulla A1, in provincia di Firenze. Le due persone ferite sono una bambina di 5 anni, e una donna. Una Fiat Panda, sulla quale viaggiavano tutte le persone coinvolte nello schianto, si sarebbe fermata all'improvviso sulla corsia di marcia. Alcune auto che sopraggiungevano sarebbero riuscite ad evitarla mentre il camion in arrivo avrebbe cercato di frenare ma non è riuscito a evitare l'impatto, molto violento, con l'utilitaria. 

 Si è riunito in mattinata, nella la Sala Operativa di Protezione Civile del Palazzo del Governo, il Comitato Operativo per la Viabilità, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro per la pianificazione delle misure da adottare sulle principali arterie stradali del territorio provinciale, in previsione dell’esodo estivo.Particolare attenzione è stata dedicata all’individuazione dei percorsi alternativi in caso di criticità sulla rete principale, con un focus specifico sui territori di Lagonegro e Lauria, interessati dagli svincoli dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, 

 Torna il premio, "La Perla". L’evento, promosso dalla Pro Loco “Maratea La Perla” si svolgerà a Maratea in due serate, il 19 e il 20 luglio. Il programma è stato presentato questa mattina nella Sala del Consiglio regionale della Basilicata, a Potenza. 

 Interviste a: 
Pierfranco De Marco - Presidente Pro Loco Maratea. 
Luigi Scaglione - Presidente del Centro Studi Lucani nel Mondo. 
Francesco Santoro - Consigliere Comunale Maratea. 
Angelo Chiorazzo - Vice Presidente Consiglio Regionale.

Commenti