📺 TG7 Basilicata News.Tragico epilogo scomparsa giovane ucraina, 20anni D.A.C., Interv Vittorio Pisani


 TG7 Basilicata 8 Luglio 2025. 

Tragico epilogo per la scomparsa della giovane ucraina Mariia Buhaiova, avvenuta a Carovigno in provincia di Brindisi. Il corpo della 18enne è stato trovato senza vita nei pressi di Serranova. La ragazza si sia tolta la vita impiccandosi a un albero. La giovane si trovava in Puglia nell’ambito di un progetto europeo con l’università di Bratislava per svolgere uno stage nel villaggio turistico Meditur. 

Ieri, a Roma, nella Sala Palatucci del Polo Tuscolano sono stati celebrati i 20 anni dell’istituzione della Direzione Centrale Anticrimine (D.A.C.) della Polizia di Stato. Hanno partecipato all’evento il Ministro dell’Interno, Pref. Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, il Presidente della Commissione Antimafia On. Chiara Colosimo e il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo. Ha aperto l’evento il Direttore Centrale Anticrimine Prefetto Alessandro Giuliano. 

Vediamo l'intervista del Capo della Polizia Vittorio Pisani 

 “La Direzione Centrale Anticrimine costituisce un unicum nel panorama delle Forze di polizia: la sua istituzione, 20 anni fa, nasce dalla felice intuizione di ‘mettere a sistema’ l’attività di prevenzione e l’azione di contrasto nella lotta alla criminalità organizzata, operando in sinergia con l’autorità giudiziaria e, in particolare, con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. 

Vediamo il video

Commenti