📺 TG7 Basilicata Ripacandida. Ritorniamo a parlare della "Sagra dello Zafferano" con Dr. Gerardo Giuratrabocchetti
TG7 Basilicata 2 Settembre 20025
L'Azienda Agricola Donatello Chiarito è un'impresa giovane che nasce a Ripacandida, in provincia di Potenza, che sorge sopra una collina nel cuore del territorio Vulture-melfese.
Come azienda agricola è specializzata dal 2013 nella coltivazione e lavorazione di spezie e piante aromatiche tra cui lo zafferano, la melissa, la camomilla, il finocchio, il timo, la menta, la malva, rosmarino, salvia, basilico; per dare vita alla bontà di infusi, tisane.
Grazie alle coltivazioni, l'azienda trasforma le spezie all'interno dei prodotti alimentari, in particolare quelli allo zafferano come la pasta secca, biscotti e taralli, confetture e miele, mousse e cioccolatini, olio extra vergine di oliva di produzione propria.
Il personale dell'Azienda Agricola Chiarito utilizza tecniche di produzione naturali e manuali, senza l’ausilio di nessun tipo di macchina dalla prima all’ultima fase di lavorazione. Una ripresa della tradizione, per non alterare e modificare le qualità organolettiche del prodotto finito.
Inoltre, non utilizza nessun tipo di diserbante pesticida o prodotto chimico che possa modificare le caratteristiche dellle coltivazioni.
349 3020889
329 5987094
donatellochiarito@tiscali.it
V. Umberto I, 128 85020 RIPACANDIDA (PZ)
Commenti
Posta un commento