Passa ai contenuti principali

⚽ Calcio Eccellenza Lucana, Commento, Risultati e Classifica 13ª giornata


Il campionato di Eccellenza Lucana si sta rivelando estremamente equilibrato e combattuto nelle posizioni di vertice, come testimonia la classifica dopo la 13ª giornata.

  • Lotta al Vertice: La A. S. Melfi mantiene il primato, ma la classifica è cortissima: solo due punti separano il Melfi (30 punti) dalla sorprendente Angelo Cristofaro (29 punti) e dal San Cataldo (28 punti). Ogni passo falso può costare la leadership e, con essa, la promozione diretta in Serie D. Il San Cataldo, in particolare, sembra aver sfruttato bene il turno.
  • Zona Playoff Affollata: Dalla quarta alla nona posizione (Santarcangiolese fino a Lykos Tolve) c'è una grande concentrazione di squadre che ambiscono ai playoff. La Santarcangiolese (4ª con 25 punti) ha un leggero margine, ma la zona è molto volatile.
  • Fondo Classifica: Il Tricarico e il Brienza continuano a lottare nelle zone basse, mentre il Real Chiaromonte ha ancora una partita in meno che potrebbe rimetterlo in gioco. La salvezza, o l'accesso ai playout, resta un obiettivo aperto per diverse squadre.

In sintesi, la lotta per la promozione diretta e per un posto nei playoff nazionali è più aperta che mai, promettendo un girone di ritorno ad alta tensione.



CLASSIFICA



Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA