Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Domiciliari Violati e pistola clandestina, Cerimonia Forze Armate, Morto operaio


TG7 Basilicata 4 Novembre 2025. 
A Scanzano Jonico , un uomo di 47 anni ai domiciliari è stato arrestato dopo essere stato trovato in una zona non autorizzata. Nelle vicinanze è stato scoperto un nascondiglio a lui riconducibile contenente circa 315 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, contanti e una pistola clandestina con munizioni. 

 A Potenza, presso il Monumento ai Caduti, si è svolta la solenne cerimonia per la Giornata delle Forze Armate, presieduta dal Prefetto Dr. Campanaro e dalle Autorità civili e militari. Dopo l'Alzabandiera e gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona, si è proceduto alla lettura dei messaggi istituzionali. La mattinata si è conclusa con la consegna di una Bandiera Nazionale a un istituto scolastico. Nel pomeriggio, la cittadinanza ha potuto visitare gli stand espositivi e assistere a dimostrazioni di cinofili, artificieri, e il "Battesimo della Sella" presso la Caserma Lucania. 

 Un drammatico epilogo ha concluso le lunghe ore di angoscia seguite al parziale crollo della storica Torre dei Conti a Roma. L'operaio disperso, il 66enne di origini romene Octay Stroici, è stato estratto vivo dalle macerie dopo un'estenuante operazione di soccorso, ma è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)