📺 TG7 Basilicata News. Ricercato più pericoloso d'Italia. Fiamma Olimpica. Montescaglioso viabilitÃ
TG7 Basilicata 28 Dicembre 2025.
Finisce dopo tre anni la fuga di Ciro Andolfi, 49 anni, stanato dai Carabinieri a Napoli, nel quartiere Barra. Il boss, inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia, era ricercato dal 2022 per mafia, estorsione e corruzione.
I militari lo hanno scovato in un bunker segreto nascosto dietro un termosifone. Un sofisticato meccanismo a scomparsa che non è bastato a evitargli le manette: ora dovrà scontare oltre 8 anni di carcere.
Il fuoco dei Giochi Invernali ha attraversato ieri il cuore della Basilicata, da Melfi fino a Potenza. Un percorso di oltre 100 km che ha celebrato lo sport e l'identità lucana.
La protagonista assoluta è stata Arisa: la cantante, visibilmente commossa nel tornare tra la sua gente, è stata la tedofora d'eccezione a Potenza. Insieme a lei, hanno portato la torcia campioni del calibro di Domenico Acerenza e Francesca Palumbo.
La giornata si è conclusa in una Piazza Don Bosco gremita, con l'accensione del braciere che segna il passaggio del testimone verso Matera e le Dolomiti Lucane.
Vediamo un servizio da Montescaglioso dal nostro inviato Raffaele Capobianco
Commenti
Posta un commento