Passa ai contenuti principali

​📺 TG7 Basilicata News. Ricercato più pericoloso d'Italia. Fiamma Olimpica. Montescaglioso viabilità

 TG7 Basilicata 28 Dicembre 2025. 

Finisce dopo tre anni la fuga di Ciro Andolfi, 49 anni, stanato dai Carabinieri a Napoli, nel quartiere Barra. Il boss, inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia, era ricercato dal 2022 per mafia, estorsione e corruzione. I militari lo hanno scovato in un bunker segreto nascosto dietro un termosifone. Un sofisticato meccanismo a scomparsa che non è bastato a evitargli le manette: ora dovrà scontare oltre 8 anni di carcere. 

 Il fuoco dei Giochi Invernali ha attraversato ieri il cuore della Basilicata, da Melfi fino a Potenza. Un percorso di oltre 100 km che ha celebrato lo sport e l'identità lucana. ​La protagonista assoluta è stata Arisa: la cantante, visibilmente commossa nel tornare tra la sua gente, è stata la tedofora d'eccezione a Potenza. Insieme a lei, hanno portato la torcia campioni del calibro di Domenico Acerenza e Francesca Palumbo. ​La giornata si è conclusa in una Piazza Don Bosco gremita, con l'accensione del braciere che segna il passaggio del testimone verso Matera e le Dolomiti Lucane. 

 Vediamo un servizio da Montescaglioso dal nostro inviato Raffaele Capobianco

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"

 

📰 Nuovi traguardi nel 2026 per L'artista Donato Larotonda

L'artista lucano Donato Larotonda è in fase di preparazione per le imminenti mostre del nuovo anno 2026.      Lo troviamo nel suo studio-galleria di Rionero in Vulture sempre visitabile, nel quale poter restare affascinati dalle opere che ci sussurrano di lune e di tramonti, di sogni d'infanzia mai sopiti.      Larotonda è un artista ormai riconosciuto a livello nazionale e non solo, ricordando l'esperienza di due anni fa in Cina, nella città di Hangzhou.        In Emilia Romagna è di casa, da diversi anni, come dimostrano le immagini che pubblichiamo.   Armando Lostaglio  

📰 IC "Berardi- Nitti" Melfi. L’Orchestra degli Acquarelli Lucani ha offerto una performance straordinaria di brani natalizi

Il 19 Dicembre 2025 si è tenuto il Concerto di Natale dell'IC Berardi-Nitti, un evento carico di emozioni, dove musica, partecipazione e spirito natalizio si sono uniti in un momento davvero speciale per tutti i partecipanti.