Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Tatiana Tramacere è stata trovata. Ladri Bulgari arrestati a Potenza. Maltempo

 TG7 Basilicata 3 Dicembre 2025 

Iniziamo con una buona notizia. La giovane Tatiana Tramacere, scomparsa da Nardò il 24 novembre, è stata trovata viva a distanza di diversi giorni. Il ritrovamento è avvenuto in una mansarda. Le prime notizie indicano che la ragazza sarebbe stata sequestrata, anche se le indagini sono in corso per chiarire tutti i dettagli della vicenda e l'identità dei responsabili. Ciò che conta è che Tatiana sta bene ed è stata recuperata. 

 Le attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza hanno portato all'arresto in flagranza di reato di tre cittadini bulgari residenti in provincia di Caserta. L'intervento è scaturito dal pattugliamento dei militari nel capoluogo, che ha intercettato un SUV Nissan noleggiato con vetri oscurati che si aggirava con fare sospetto nei pressi di una Fiat Ulisse in sosta. I militari hanno accerchiato il veicolo e, dopo il controllo, hanno rinvenuto tre catalizzatori di marmitte (uno appena rubato dall'auto vicina), un cric idraulico e una catena tagliatubi professionale, tutti occultati sotto il sedile del passeggero. I tre soggetti, di età compresa tra i 24 e i 34 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso. 

 Disagi per il maltempo in Basilicata, principalmente nel Materano e al Metapontino. Sulla Statale 7 (Matera): Segnalati allagamenti in prossimità dello svincolo per la diga di San Giuliano e per Grottole. La Statale 106 "Jonica": Il traffico paralizzato all'altezza della galleria di Scanzano Jonico. Scuole sono chiuse nei comuni di Policoro, Montalbano, Bernalda, Tursi e Pisticci. A Matera, il forte maltempo ha causato il franamento dell'asfalto lungo Via dei Mestieri, aprendo una voragine. Un furgoncino è rimasto incastrato nel cedimento, generando disagi agli automobilisti e la circolazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA