Questa mattina, sulla strada statale Ter Salentina, aTaranto, un uomo di circa 50 anni è morto dopo essere stato travolto da un furgone.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era scesa dalla propria auto, ferma a bordo strada probabilmente a causa di una foratura, quando è stata investita. Nonostante l'intervento del 118, l'uomo è deceduto sul colpo.
La Polizia di Stato ha arrestato a Potenza, un uomo a seguito di un episodio di stalking. Dopo aver minacciato una donna presso la sua abitazione, l'indagato è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti cocaina e cannabis, bilancini di precisione e 1.670 euro in contanti.
L'uomo deve rispondere di atti persecutori (con l'attivazione del "Codice Rosso") e detenzione ai fini di spaccio.
Quest'anno la Pro Loco di Latronico taglia il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività , consolidandosi come il cuore pulsante della promozione turistica e culturale del borgo del Pollino.
Dalla sua fondazione nel 1994, l'associazione ha svolto un ruolo fondamentale nel valorizzare le peculiarità del territorio: dalle celebri terme all'artigianato del Puntino ad Ago, fino alla tutela delle tradizioni locali e dei sentieri naturalistici. In tre decenni, grazie all'impegno costante dei volontari, la Pro Loco non ha solo organizzato eventi, ma ha creato un forte senso di comunità , rendendo Latronico una meta sempre più accogliente e dinamica. Ieri ad Agromonte le celebrazioni. Vediamo l'intervista alla Presidente Annarita De Maria e al Sindaco Fausto Alberto De Maria.
Commenti
Posta un commento