Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Travolto da un furgone. Arresto per stalking. 30anni Pro Loco Latronico


TG7 Basilicata 22 Dicembre 2025. 
Questa mattina, sulla strada statale Ter Salentina, aTaranto, un uomo di circa 50 anni è morto dopo essere stato travolto da un furgone. ​Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era scesa dalla propria auto, ferma a bordo strada probabilmente a causa di una foratura, quando è stata investita. Nonostante l'intervento del 118, l'uomo è deceduto sul colpo. 

 La Polizia di Stato ha arrestato a Potenza, un uomo a seguito di un episodio di stalking. Dopo aver minacciato una donna presso la sua abitazione, l'indagato è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti cocaina e cannabis, bilancini di precisione e 1.670 euro in contanti. ​ L'uomo deve rispondere di atti persecutori (con l'attivazione del "Codice Rosso") e detenzione ai fini di spaccio. 

Quest'anno la Pro Loco di Latronico taglia il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività, consolidandosi come il cuore pulsante della promozione turistica e culturale del borgo del Pollino. ​Dalla sua fondazione nel 1994, l'associazione ha svolto un ruolo fondamentale nel valorizzare le peculiarità del territorio: dalle celebri terme all'artigianato del Puntino ad Ago, fino alla tutela delle tradizioni locali e dei sentieri naturalistici. In tre decenni, grazie all'impegno costante dei volontari, la Pro Loco non ha solo organizzato eventi, ma ha creato un forte senso di comunità, rendendo Latronico una meta sempre più accogliente e dinamica. Ieri ad Agromonte le celebrazioni. Vediamo l'intervista alla Presidente Annarita De Maria e al Sindaco Fausto Alberto De Maria.

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNILABOR Rionero: "Sogno di una Notte di Mezza Estate"

 

📰 Nuovi traguardi nel 2026 per L'artista Donato Larotonda

L'artista lucano Donato Larotonda è in fase di preparazione per le imminenti mostre del nuovo anno 2026.      Lo troviamo nel suo studio-galleria di Rionero in Vulture sempre visitabile, nel quale poter restare affascinati dalle opere che ci sussurrano di lune e di tramonti, di sogni d'infanzia mai sopiti.      Larotonda è un artista ormai riconosciuto a livello nazionale e non solo, ricordando l'esperienza di due anni fa in Cina, nella città di Hangzhou.        In Emilia Romagna è di casa, da diversi anni, come dimostrano le immagini che pubblichiamo.   Armando Lostaglio  

📰 IC "Berardi- Nitti" Melfi. L’Orchestra degli Acquarelli Lucani ha offerto una performance straordinaria di brani natalizi

Il 19 Dicembre 2025 si è tenuto il Concerto di Natale dell'IC Berardi-Nitti, un evento carico di emozioni, dove musica, partecipazione e spirito natalizio si sono uniti in un momento davvero speciale per tutti i partecipanti.