Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Ultimo saluto al Maresciallo Lomagistro. Banda del bancomat ha colpito. Youpol

 

TG7 Basilicata 1 Dicembre 2025. 
La comunità di Laterza e l'intera Arma dei Carabinieri si preparano a dare l'ultimo, straziante saluto al Maresciallo Marco Lomagistro. Comandante della Stazione dei Carabinieri di Tursi (Matera) a soli 31 anni, un'età in cui la carriera e la vita sembrano aprirsi con infinite promesse, il giovane militare è tragicamente scomparso sabato scorso, togliendosi la vita all'interno della sua caserma con la pistola d'ordinanza. Un gesto improvviso e inspiegabile che ha lasciato attoniti colleghi, amici e l'intera cittadinanza che lo aveva conosciuto come un punto di riferimento, un uomo dedito al dovere e alla divisa. I funerali si terranno domani pomeriggio (martedì 2 dicembre) nella Chiesa dello Spirito Santo a Laterza (Taranto), il suo paese d'origine. Mentre le indagini del Comando provinciale di Matera proseguono per far luce su eventuali cause del gesto, il ricordo che resta è quello di un giovane carabiniere il cui servizio è stato interrotto troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile. 

 La banda della "marmotta" ha colpito ancora, questa volta a Pomarico. La notte scorsa i malviventi, presumibilmente un gruppo di cinque persone, hanno utilizzato un ordigno rudimentale per far saltare lo sportello bancomat. L'esplosione, descritta come "sorda e devastante", ha permesso ai ladri di impossessarsi della cassetta interna. Le prime stime indicano un bottino di circa 10.000 euro. L'allarme è scattato grazie ad alcuni cittadini svegliati dalla deflagrazione. I Carabinieri del Comando provinciale di Matera sono intervenuti sul posto per i rilievi e stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. 

 I milioni di viaggiatori sui treni da oggi hanno uno strumento in più per la loro sicurezza. L’applicazione Youpol della Polizia di Stato, infatti, estende le sue funzionalità per chi viaggia in treno e per coloro che si trovano nelle stazioni. Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare segnalazioni geolocalizzate di situazioni di rischio, criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni. vediamo il servizio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA