TG7 Basilicata
Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social.
Un drammatico scontro stradale è avvenuto questa mattina a Foggia,. La vittima è Generosa Guerrieri, 77 anni, è deceduta sul colpo a seguito dell'impatto. Una Fiat Panda, con a bordo la vittima e sua nipote, si è scontrata con un furgone per cause ancora da accertare. A causa del violento urto, l'utilitaria si è ribaltata su un fianco. La nipote di 25 anni è stata trasportata in ospedale; fortunatamente non è in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente del furgone. A seguito di una recente ondata di furti agli sportelli bancomat di banche e uffici postali nella provincia di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro ha presieduto il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per definire una strategia di contrasto immediata. Il Prefetto ha sottolineato come il fenomeno richieda una "risposta corale e integrata”. Una presenza capillare delle forze dell'ordine per scoraggiare i gruppi criminali e tutelare gli istituti di credito e la cittadinanza.
Il convegno che si è svolto a Rapolla: "Esiste un Colore Giusto?”, il 17 gennaio scorso, è stato un intenso momento di riflessione comunitaria volto a scuotere le coscienze sul tema del bullismo e del pregiudizio. L'evento ha riunito istituzioni, scuole e famiglie per promuovere una cultura del rispetto e dell'empatia. Di seguito, proponiamo l'intervista a Teresa Manes, che attraverso la storia di suo figlio Andrea, offre una testimonianza fondamentale sulla forza della resilienza e sul valore vitale delle parole.
(immagini di Raffaele Capobianco) Il basket montese splende grazie alla Luma Monte, protagonista di un fine settimana perfetto tra agonismo e puro divertimento. Al PalaWojtyla, il progetto sportivo locale ha dimostrato tutta la sua vitalità , confermando che il futuro della palla a spicchi a Montescaglioso è in ottime mani. Dopo il primo stop stagionale, i ragazzi guidati dal duo Sassone–Matera hanno risposto da veri campioni. Nella quinta giornata di campionato, la Luma Monte ha superato con una prestazione solida la Pielle Matera, mostrando maturità e un grande spirito di squadra. Con 4 vittorie su 5 gare, il percorso di crescita prosegue spedito, puntando tutto su impegno e intesa collettiva. La domenica è stata una vera festa dello sport. Il concentramento organizzato dal CSI Matera ha trasformato il palazzetto in un vulcano di energia. I piccoli atleti in maglia azzurra, insieme ai coetanei di Matera, Salandra e Grassano, hanno ricordato a tutti il valore più autentico del basket: amicizia, rispetto e puro divertimento. Dalle categorie giovanili al Minibasket, la filosofia della società è chiara: investire sui giovani per dare nuova linfa al movimento cestistico locale. La Luma Monte non vince solo sul tabellone, ma costruisce giorno dopo giorno le basi per il futuro dello sport montese.
Commenti
Posta un commento