Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata OLTRE SANREMO. Aspettando i Big: La prima notte di Oltre Sanremo.

  • Anticipazioni Sanremo 2026: Viene confermato Carlo Conti alla conduzione per la sua quarta edizione, affiancato per tutte le serate da Laura Pausini

    Tra i co-conduttori e ospiti attesi figurano Achille Lauro, Tiziano Ferro, Sabina Impacciatore e Lillo [04:20].

  • Artisti in gara: Tra i nomi citati ci sono i lucani Arisa e Chiello, oltre a veterani come Raf, J-Ax e Malika Ayane. Si menzionano anche nuove coppie come Fedez e Masini, e giovani promesse come il rapper Saif [05:06].

  • Super ospiti e novità: Si parla della possibile presenza di Eros Ramazzotti e Checco Zalone. Una novità rilevante è il ritorno del Dopo Festival condotto da Nicola Savino [06:11].

  • Confronto con gli anni '80: Gran parte del video è dedicata a un parallelo tra il festival odierno e quello degli anni '80. All'epoca il festival era un "colossal nazional-popolare" con ascolti record (fino a 25 milioni di spettatori) e scenografie minimali [07:17]. Oggi, invece, il festival è descritto come un evento più globale, influenzato dai social e dal digitale, con costi di produzione altissimi e una durata maggiore (cinque serate) [09:27].

  • Riflessione culturale: La conduttrice sottolinea come Sanremo rimanga uno specchio del costume e della società italiana, evolvendosi verso uno spettacolo più inclusivo e tecnologico, pur tra polemiche e cambiamenti nei gusti musicali [10:41].

Il programma si propone di seguire il Festival con un occhio di riguardo verso gli artisti e gli addetti ai lavori della regione Basilicata.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.