📺 TG7 BasilicataNews. Brutto incidente auto-bisarca. Furto gioielleria. Al Villaggio Olimpico Colonnese
Un incidente stradale si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla, in direzione nord. Un’autovettura condotta da un uomo residente in provincia di Potenza ha impattato contro una bisarca che viaggiava nella stessa direzione.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all'automobilista prima di trasferirlo presso l'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Fortunatamente, stando alle ultime notizie, l'uomo non avrebbe riportato ferite gravi e le sue condizioni rimangono stabili.
Oltre ai soccorsi medici, sono giunti sul luogo del sinistro gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica, insieme alle squadre dell’Anas per la gestione del traffico.
Nella notte un commando di cinque malviventi ha preso di mira una nota gioielleria in viale Salerno, nel cuore di Policoro, mettendo a segno un colpo da circa 60mila euro. L'assalto è scattato intorno alle 2:50: i ladri, agendo con rapidità e volto coperto, hanno sfondato le vetrine dell'attività per fare man bassa di preziosi e orologi di valore, dileguandosi poi nel giro di pochissimi minuti.
I Carabinieri di Policoro, hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per le indagini.
Ha preso il via questa mattina, in un’atmosfera di festa e partecipazione, la prima giornata del "Villaggio Olimpico Scolastico - Mens Sana: Il villaggio dell’armonia". L’evento, ospitato dall’I.I.S. "G. Fortunato" di Rionero in Vulture, da un’idea dell’Associazione Memoriae, ha trasformato il campus scolastico in un vero e proprio epicentro di valori sportivi, civici e sociali.
La mattinata è iniziata con una suggestiva sfilata partita da Piazzale Chiesa San Gerardo: un corteo di tedofori, cerchi olimpici e classi degli Istituti Comprensivi che ha simbolicamente portato lo spirito dei Giochi nel cuore della scuola. Particolarmente emozionanti sono state le esibizioni delle majorettes, l’Inno nazionale e l’accensione del braciere, che ha dato ufficialmente il via alle competizioni e ai dibattiti.
La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui la Dirigente Scolastica Antonella Ruggeri, il Sindaco di Rionero Mario Di Nitto, e rappresentanti istituzionali di rilievo come l’Assessore Regionale Laura Mongiello. Gli interventi hanno sottolineato l'importanza dello sport non solo come attività fisica, ma come palestra di vita e strumento di salute mentale, tema approfondito dagli esperti Donato Tardugno e Giovanni Deiana.
Uno dei momenti più attesi della giornata è stato l’intervento di Francesco Colonnese, ex calciatore, oggi opinionista televisivo RAI e consulente sportivo. Colonnese ha incantato la platea di studenti con il suo intervento "Dal sogno alla realtà: lo sport palestra di vita". Vediamo l’intervista
Commenti
Posta un commento