Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Incidente un morto e un ferito grave. Padre e figlio spacciatori. Carnival Futsal

 Un grave incidente stradale si è consumato questa mattina, intorno alle ore 8:00, sulla “Fondovalle del Noce”, 

nel tratto tra Rivello e Molingiuolo di Lagonegro. Lo scontro, di estrema violenza, ha coinvolto tre automobili e un furgone, causando la morte di Biagio Schettino, 65 anni, noto dirigente dell'Azienda Sanitaria di Potenza ed ex vicesindaco di Maratea. Oltre alla vittima, un'altra persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Carlo di Potenza tramite eliambulanza. Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 con due ambulanze, i Vigili del Fuoco di Lauria per l'estrazione dei coinvolti dalle lamiere e i Carabinieri di Lagonegro per i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica. La comunità di Maratea e il mondo della sanità lucana sono in lutto per la perdita di Schettino, ricordato dai colleghi e dalle istituzioni locali come un professionista di grande umanità e dedizione. 


 La Polizia di Stato di Matera ha arrestato tre persone, tra cui un uomo di 60 anni e il figlio di 32, entrambi di origine albanese, per traffico di stupefacenti commesso tra il 2019 e il 2020. Durante l’operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato oltre 50.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, e circa 20 grammi di cocaina completi di materiale per il confezionamento. È stato inoltre denunciato un 19enne italiano, trovato in possesso di 3.400 euro e collegato all'attività di spaccio. 

 Domenica 22 febbraio, i Pulcini della Polisportiva Libertas Montescaglioso hanno partecipato al torneo "Carnival Futsal" presso il Pala Ercole di Policoro. L'evento, all'insegna del divertimento e della crescita educativa, ha visto la partecipazione della dirigenza societaria e di numerose famiglie in un clima di sana competizione. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 febbraio con la "Festa delle Scuole Calcio" (categorie Piccoli Amici e Primi Calci), organizzata in collaborazione con la FIGC per promuovere l'inclusione e il valore ludico dello sport.

Commenti

Post popolari in questo blog

📸 Reportage Fotografico. UNPLI Basilicata - Pro Loco Nemoli: Sagra della Polenta - Carnevale dei Cinque Comuni (17 Febbraio 2026)

​📺 TG7 Basilicata News. Potenza-Melfi una tragedia infinita. Droga su Instagram. Prevenzione IRCCS CROB

 TG7 Basilicata  Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social. 

📺 TG7 Basilicata News. Brutto Incidente interviene elisoccorso. Furto. IRCCS CROB. Don Peppino Grieco

TG7 Basilicata Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social