Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata IC "Granata" Rionero. Testimonianze di legalità e di Valore: il Maresciallo Di Matteo


"Benvenuti a questo speciale dedicato alla memoria e alla legalità. 
Oggi vi portiamo all'interno dell'Istituto 'Granata' di Rionero, dove le testimonianze della signora Franca Lorati e di sua figlia Valeria, rispettivamente moglie e figlia del Maresciallo Agatino Di Matteo, trasformano il dolore in un insegnamento prezioso per le nuove generazioni. ​ Attraverso i loro racconti, scopriremo chi era l'uomo dietro la divisa: un servitore dello Stato che nel 1981 non esitò a compiere il proprio dovere durante un violento conflitto a fuoco, portandone i segni per tutta la vita. Non si tratta solo di una storia di sacrificio, ma di una lezione su cosa significhi realmente il coraggio: fare la cosa giusta anche quando si ha paura ​.
Ascoltiamo le loro parole per capire come il seme della legalità possa germogliare ogni giorno nelle nostre scelte quotidiane."

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News. ⚠️ Incidente Auto si ribalta, cinque feriti

⚠️ INCIDENTE AUTO SI RIBALTA, CINQUE FERITI Drammatico sinistro stradale nelle scorse ore: coinvolte più persone. Sul posto i soccorsi e le forze dell'ordine per i rilievi del caso.

📺 TG7 Basilicata News. 🚨 ​Lite finisce nel sangue a Rionero: 29enne accoltellato all'addome, fratelli arrestati​

🚨 Lite Finisce nel Sangue a Rionero: 29enne Accoltellato all'Addome, Fratelli Arrestati Svolta nelle indagini dopo il violento scontro in centro: i Carabinieri arrestano due fratelli con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è ricoverata in prognosi riservata.

📺 TG7 Basilicata News 😱 ​Terrore in condominio: minacce di morte ai vicini, per stalker seriale

Terrore in Condominio: Minacce di Morte ai Vicini per Stalker Seriale A Melfi la Polizia di Stato esegue una misura cautelare con allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo gravemente indiziato di atti persecutori ai danni dei residenti dello stabile.