Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Genova, otto anni fa il crollo del ponte Morandi: il ricordo dei Vigili del Fuoco

GENOVA, OTTO ANNI FA IL CROLLO DEL PONTE MORANDI: IL RICORDO DEI VIGILI DEL FUOCO
A otto anni dalla tragedia del viadotto Polcevera, le immagini e le testimonianze del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un omaggio commosso alle 43 vittime e al lavoro incessante dei soccorritori.

GENOVA – Ricorre oggi il triste anniversario del crollo del Ponte Morandi, avvenuto la mattina del 14 agosto 2018. Una tragedia che ha segnato profondamente la città di Genova e l'Italia intera, provocando la morte di 43 persone e lasciando una ferita aperta nella memoria collettiva del Paese.

In questa giornata di memoria e raccoglimento, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ripercorre le prime, drammatiche ore dei soccorsi. Uomini e donne arrivati da ogni parte d'Italia che lavorarono ininterrottamente tra le macerie del viadotto Polcevera per salvare vite umane e mettere in sicurezza l'area interessata dal disastro.

Il servizio dei Vigili del Fuoco riporta le immagini e le parole di chi era sul campo, rinnovando il ringraziamento delle istituzioni e dei cittadini verso tutti i soccorritori e rivolgendo un pensiero profondo alle famiglie delle vittime.

TG7 Basilicata News

Servizio a cura della Redazione Giornalistica | Servizi Tecnici e Regia TV
© Riproduzione riservata

Commenti

Post popolari in questo blog

​📺 TG7 Basilicata News 🚧 Brutto incidente, sei feriti tra cui due bambini

BRUTTO INCIDENTE: SEI FERITI TRA CUI DUE BAMBINI Drammatico scontro sulla strada statale: soccorsi immediati e viabilità bloccata. I piccoli e gli altri coinvolti trasferiti d'urgenza in ospedale.

📺 TG7 Basilicata News 🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella

🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.

📰 La Pro-Loco di Campomaggiore si prepara a suonare: arriva la V edizione del Festival dell'Organetto!

Il fascino della musica popolare, il ritmo travolgente delle tradizioni e l'energia di una comunità in festa:  Campomaggiore  è pronta a trasformarsi nella capitale della musica folk.  Sabato 11 luglio 2026 , il suggestivo borgo lucano ospiterà la  V edizione del "Festival dell'Organetto" , un appuntamento ormai imperdibile per appassionati, musicisti e curiosi.