POTENZA – Una notte da incorniciare per il Potenza, che al «Viviani» conquista un successo pesantissimo superando per 2-1 il Catania nello scontro d'alta quota valido per la decima giornata del girone C di Serie C. Davanti a una cornice di pubblico straordinaria, la formazione guidata da mister Tisci dimostra la concretezza e la maturità della grande squadra, centrando la quinta vittoria consecutiva e allungando in classifica.
L'avvio dei padroni di casa è arrembante: al 8' minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo scaturito da un gran tiro di Seller, Ghisolfi stacca con i tempi giusti e batte Dini firmando l'1-0. Il Catania prova a reagire con le sortite di Cicerelli e Bruzzaniti, ma prima dell'intervallo è ancora la squadra rossoblù a sfiorare il raddoppio con le verticalizzazioni velenose targate D'Auria.
Nella ripresa la gara si accende e sale in cattedra la tecnologia: al 66', dopo un fallo di trattenuta in area commesso da Bruzzaniti su Lo Iacono richiamato all'On-Field Review, Castorani si presenta dal dischetto e spiazza il portiere etneo per il doppio vantaggio locale. Il Catania tenta il tutto per tutto, vede annullarsi un gran gol di Cavuoti per posizione irregolare di Caturano, e trova la rete che riapre i giochi solo al 96' con un diagonale di Allegretto nel cuore di un recupero infinito. Al fischio finale dopo ben 106 minuti di battaglia, esplode la gioia del Potenza.

Commenti
Posta un commento