Passa ai contenuti principali

RAPOLLA. PRENDE PIEDE IL CORPO BANDISTICO SAN MICHELE ARCANGELO

Il Corpo Bandistico San Michele Arcangelo di Rapolla nasce il  30 Gennaio 2014,da un gruppo di Amici con valori e passioni sane per la Musica e con esperienza e caratteristiche tecniche decennali.
La nascita dell’Associazione viene a coincidere  dopo 100 anni con il primo Corpo Bandistico di Rapolla. Corpo Bandistico Rapolla 1914- Corpo Bandistico San Michele Arcangelo 2014.

Gli obbiettivi primari dell’associazione sono quelli di promuovere dei corsi per l’educazione,la conoscenza e la pratica di attività  musicali,attraverso l’apprendimento delle tecniche,l’organizzazione di manifestazioni e la promozione di attività nel settore Bandistico.

“Perseguendo tali obiettivi-riferisce Donato Grimolizzi, presidente- il Corpo Bandistico S.M.A. svolge  anche un ruolo preponderante nella vita sociale del paese,proponendosi come valido punto di riferimento per tutti i giovani Rapollesi che, all’interno del Gruppo Bandistico, possono sperimentare valori come l’amicizia,la solidarietà e l’onesta’ individuale e collettiva.

Inoltre Il C.B.S.M.A. organizza e prende parte a manifestazioni religiose/culturali in tutto il territorio con professionalità,serietà e puntualità.

Il C.B.S.M.A. orgoglioso del suo operato,organizza corsi musicali totalmente gratuiti

Il Martedì e Giovedì dalle ore 18:00 nella sua sede in Piazza Garibaldi.

I corsi sono tenuti dal Direttore Artistico/Maestro Giovanni Rapone,che vanta di un Curriculum Trentennale.

Come diceva già Platone, grande filosofo Greco del V° secolo avanti Cristo: LA MUSICA E’ UNA LEGGE MORALE,ESSA DA’ UN ANIMA ALL’UNIVERSO,LE ALI AL PENSIERO,UNO SLANCIO ALL’IMMAGINAZIONE,UN FASCINO ALLA TRISTEZZA,UN IMPULSO ALLA GAIEZZA E LA VITA A TUTTE LE COSE”.

Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.