Passa ai contenuti principali

Concerto di Natale all'Irccs Crob


L'evento è organizzato per i pazienti dell'Istituto dalla cappella dell'Ospedale e dalla comunità evangelica di Barile

Il clima natalizio arriva anche in ospedale. Il 13 dicembre alle ore 16,30 presso l'auditorium dell'Irccs Crob si è tenuto il concerto di Natale organizzato per i pazienti dell'Istituto dalla cappella dell'Ospedale e dalla comunità evangelica di Barile. Presente il parroco del Crob, don Biagio Intana di Rapolla ed Antonio Piacentini, responsabile della comunità Evangelica di Barile.
 


“Obiettivo dell'incontro-ha riferito Piacentini- è di allietare i pazienti ed i loro familiari costretti alla permanenza in ospedale anche durante il periodo di festività natalizie, portando un sorriso e un momento di spensieratezza attraverso i canti tipici della tradizione. Un pomeriggio diverso con musiche e canti in cui sono stati eseguiti brani classici e moderni. Da "Tu scendi dalle stelle" a "Bianco Natale" per condividere lo spirito natalizio attraverso  il linguaggio universale della musica”.
Inoltre, nelle vicinanze delle feste natalizie, il 16 dicembre, è stata celebrata la Santa messa nell'auditorium dell'Ospedale.
Lorenzo Zolfo





Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)