Passa ai contenuti principali

Il rionerese Domenico Lamorte tra gli araldi di San Pio da Pietralcina

Nell’ambito della cerimonia conclusiva della XV edizione del Premio Internazionale “Padre Pio da Pietralcina”, svoltasi nei giorni scorsi a Morcone (BN), il prof. Domenico Lamorte, attuale segretario generale della Feav- Terzo Settore, nonché socio fondatore dell’associazione nazionale “Amici di Padre Pio – Volontari del Sollievo” e punta di diamante del sindacalismo autonomo italiano, è stato insignito dell’onorificenza di “Araldo di San Pio da Pietralcina”.
Il prestigioso riconoscimento è stato formalizzato nel corso dell’importante manifestazione che anche quest’anno ha premiato eminenti personalità del mondo religioso, delle istituzioni civili e miliari, dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura e del volontariato. Alla presenza delle varie autorità, del direttore del sodalizio Gianni Mozzillo, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del maestro Demo Morselli che si è esibito al pianoforte, l’oncologo e scienziato Giulo Tarro ha consegnato le preziose statuette bronzee al segretario della Commissione per le Migrazioni della Cei, mons. Domenico Segalini, al musicista Marcos Vinucius, agli chef Fabio Campoli e Gennaro Contaldo al ritrattista Ulisse Sartini, al gen. Luigi Francesco de Leverano, all’attrice Elena Sofia Ricci, al giornalista Orio Buffo e all’Associazione Disabili di Airola. Il Presidente Lamorte, nel ringraziare commosso per la gratificante benemerenza ricevuta, ha confermato il suo impegno personale e quello delle Associazioni da lui rappresentate al fine di intensificare la sempre più indispensabile e proficua attività di volontariato a difesa e sostegno dei malati e delle categorie più deboli e bisognose, sempre nell’umiltà dell’alto spirito cristiano e nell’esemplare insegnamento di San Pio da Pietralcina. 

 Lorenzo Zolfo

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)