TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026.
Non è bastato un tentativo di fuga sulla Strada Provinciale del Pollino a un 35enne della zona per sfuggire ai controlli dell’Arma. La serata del 3 gennaio si è trasformata in un inseguimento ad alta tensione quando l’uomo, alla vista dei Carabinieri di Senise, ha accelerato nel disperato tentativo di dileguarsi.
Grazie alla prontezza dei militari, il veicolo è stato intercettato e fermato prima che la manovra elusiva potesse causare incidenti.
La perquisizione, estesa dal veicolo al domicilio, ha portato alla luce un "kit dello spaccio": 10 grammi di eroina e 2 di cocaina già pronti in dosi, oltre al materiale per il confezionamento.
L'uomo, che ha rifiutato i test tossicologici, è stato inizialmente posto ai domiciliari. Il GIP di Lagonegro ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma.
Il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha tracciato il bilancio dei controlli straordinari effettuati durante le festività . L'operazione, coordinata tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrata sul contrasto alla vendita illegale di fuochi pirotecnici.
Ingenti quantità di materiale esplodente sono state ritirate dal mercato perché detenute in condizioni pericolose.
Il Prefetto ha sospeso le licenze di due esercizi commerciali in provincia per gravi violazioni delle norme di sicurezza.
I controlli e le ispezioni verranno intensificati nei prossimi giorni per garantire la massima tutela dell'incolumità pubblica.
E’ stata inaugurata oggi all’IRCCS CROB di Rionero, una stanza per trattamenti estetici, gestite dall'associazione "Arcipelago Eva". L'obiettivo è offrire supporto psicologico e fisico ai pazienti oncologici, partendo dal presupposto che sentirsi bene con il proprio aspetto aiuti ad affrontare meglio il percorso di cura.
Una ventina di volontari, tra estetisti e parrucchieri, offrono gratuitamente trattamenti di bellezza, trucco correttivo e tagli di capelli, operando sia nei nuovi locali sia direttamente al letto dei pazienti ogni lunedì.
All'inaugurazione hanno partecipato autorità locali, il direttore generale del Crob Massimo De Fino e rappresentanti delle scuole del territorio e la Miss Italia, Katia Buchicchio
Il servizio sottolinea l'importanza dell'umanizzazione delle cure ospedaliere, trasformando l'ospedale in un luogo dove non si cura solo la malattia, ma ci si prende cura della persona nella sua interezza.
Commenti
Posta un commento