Passa ai contenuti principali

M5S: NO AI RONDO’ D’ORO

L’iperattivismo della Amministrazione Comunale è a dir poco sospetto. Dopo 10 anni di immobilismo, in cui abbiamo accumulato uno spaventoso ritardo rispetto a tutte le comunità limitrofe, , come per magia, in vista delle prossime elezioni, si scatena la furia Amministrativa.
Progetti a destra e manca, progressioni di carriera dei lavoratori comunali, proroghe di servizi appaltati, pagamenti di laute parcelle di consulenti esterni, tutto pur di “comprare” quel consenso che non si è riusciti ad intercettare con la buona amministrazione.
E’ un gioco vecchio, che non ci sorprende, tipico di chi non ha altri argomenti, se non questa specie di voto di scambio.
Ma dato che la prossima scadenza del pagamento dell’IMU ci ricorda che tutto questo iperattivismo viene fatto con i soldi dei cittadini, ci sentiamo legittimati a metterci il naso dentro, e così faremo, delibera per delibera.
In questa occasione ci vogliamo occupare della approvazione del progetto per la realizzazione della rotonda all’incrocio ai Caduti.
Pare che, finita la sperimentazione, i risultati siano stati valutati positivamente, tanto da indurre l’Amministrazione a realizzare la rotonda in maniera definitiva.
Ma quanto costerà alla cittadinanza questo lavoro pubblico? 10 mila euro? 25 mila euro? 40 mila euro? Niente di tutto questo, la rotonda costerà solo126 mila euro!!!
A prima vista sembrerebbe una presa in giro, ma purtroppo così non è, pertanto, facendo seguito a quanto esposto in premessa, diciamo chiaro e forte a questa Amministrazione che non consentiremo di fare campagna elettorale con i soldi dei cittadini. Chiederemo gli elaborati progettuali e contabili e valuteremo rigo per rigo se si sta facendo un’opera pubblica o se invece si tratta dell’ennesimo regalo a qualche impresa amica.
I cittadini hanno il diritto di sapere, visto che a pagare sono loro!
                    “Movimento5StelleRionero”

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📸 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero "Tributo a Pino Daniele" (3 Dicembre 2025)