Passa ai contenuti principali

Una canzone per Kurt Cobain. L’ultimo progetto del cantautore potentino Giovanni Castelli

Da pochi giorni è online su YouTube l’ultimo lavoro del cantautore potentino Giovanni Castelli, attualmente a Liverpool, dove ha iniziato fruttuose collaborazioni dal retrogusto britannico.
In una breve parentesi lucana, Giovanni ci regala un’altra collaborazione made in Basilicata insieme a tre dei suoi più cari amici, artisti lucani di talento.
Presso gli Electric Town Studio di Christian Lapolla ha registrato, in stretta collaborazione con Davide Martino dei Damash, “Il canto del cigno”, ballata tratta da una poesia di Matteo Restaino scritta per omaggiare l’uomo dietro l’artista Kurt Cobain, leader prematuramente scomparso dei Nirvana.

Giovanni Castelli, autore, compositore e musicista polistrumentista, è attivo nel panorama indipendente italiano dal 1999 ad oggi, prima come voce e chitarra dei Verdelirio e successivamente come artista solista.
Christian Lapolla, musicista, autore, producer e fonico, proprietario della Electric Town Recording Studio, ha all’attivo decine di produzioni per artisti indipendenti ed etichette. Ha lavorato e lavora anche per artisti internazionali come OV7 e Maria Josè.
Davide Martino, chitarrista solista dei Damash, vanta numerose collaborazioni con musicisti lucani e progetti paralleli, tra i quali uno funk strumentale ed uno reggae, il tutto contornato da un lavoro solista, come chitarrista acustico, da cui è nato un Ep strumentale dal titolo “The Wood Album”.
Matteo Restaino, poeta, paroliere e cantautore. Ha lavorato per il teatro con Ninì Mastroberti e pubblicato un libro di poesie scritto a quattro mani con Vittorio De Bonis dal titolo “Maschere di Terra, maschere di cielo”.


Per maggiori info e per ascoltare i brani di Giovanni Castelli, la pagina artista di Facebook e il canale YouTube.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Potenza-Melfi una tragedia infinita. Droga su Instagram. Prevenzione IRCCS CROB

 TG7 Basilicata  Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social.