I lavoratori metalmeccanici della Basilicata hanno approvato l'ipotesi di rinnovo del contratto nazionale di categoria firmato da Fim, Fiom e Uilm lo scorso 26 novembre con Federmeccanica e Assistal: lo hanno reso noto i segretari lucani dei tre sindacati, Gerardo Evangelista, Roberto D'Andrea e Marco Lomio,
che hanno poi "espresso viva soddisfazione per l'esito della consultazione". I sindacati hanno diffuso i dati sulla consultazione referendaria che si è svolta in 33 aziende metalmeccaniche della regione: "alta la partecipazione al voto che ha toccato quota 61%, pari a 2.462 votanti su 4.036 aventi diritto. (fonte Ansa)
VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

Commenti
Posta un commento