Passa ai contenuti principali

Filiano: finalmente liberati da ogni vincolo i lotti della zona Paip Dragonetti


Con la delibera dello scorso 22 dicembre il Consiglio Comunale di Filiano ha dato il via, dopo 30 anni di inerzia, alle nuove assegnazioni dei lotti destinati agli insediamenti produttivi della zona Paip di Dragonetti. Un risultato, commenta l’Assessore alle Attività Produttive Avv. Domenico Pace, che viene dopo due anni di lavoro intenso tra procedimenti giudiziari, cancellerie di tribunale e conservatoria dei registri immobiliari. Il tema, nell’agenda del mio assessorato era al primo posto, convinto che non si può programmare il futuro senza aver prima messo a frutto ciò che già esiste e che non è saturo. Abbiamo troppe zone artigianali ed industriali fatiscenti e/o semideserte, il compito della politica – in questi tempi – deve essere anzitutto di recupero e di eliminazione degli sprechi. Ora, dando precedenza alle aziende insediate che manifestino di espandersi e che possono offrire risposte immediate anche dal punto di vista occupazionale, occorre velocizzare oltremodo le procedure di assegnazione cosicché le diverse istanze già depositate nel corso dei molti anni da artigiani ed imprenditori possano trovare una risposta concreta. Anzi, è fondamentale procedere con tempestività anche per cogliere le occasioni di finanziamento che la Regione Basilicata ha messo in campo ed i cui termini si avvicinano alla scadenza. 

Avv. Domenico Pace

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture.