Montemilone(Pz). Sul piede di guerra contro il Consorzio di Bonifica gli agricoltori che non possono irrigare i propri campi. A rischio la raccolta di uva


Acuni cittadini di Montemilone, proprietari di fondi rustici, a mezzo dell’Avv. Mariangela Pezzolla, hanno rivolto lamentele al Commissario del Consorzio di Bonifica della Basilicata in quanto a seguito delle domande inoltrate allo stesso Consorzio per l’erogazione di acqua per uso irriguo, alla data del 25 luglio scorso non hanno ricevuto neppure una goccia della preziosa risorsa idrica.


“La causa del grave ed ingiustificato inadempimento-riferiscono gli agricoltori- risiede nel ritardo dei lavori per riparare le tubazioni. Sono stati aperti, infatti, due cantieri per le riparazioni ed i lavori sono sospesi da diversi giorni. I ritardi accumulatisi hanno seriamente compromesso la produzione di uva per la corrente annata agraria.  


E pensare che alcuni giorni fa ci sono state le elezioni in questo consorzio con la speranza di migliorare i servizi!” Gli agricoltori hanno conferito incarico ad un agronomo per la quantificazione dei danni subiti a causa del comportamento palesemente negligente del Consorzio di Bonifica, danni che si riserveranno di chiedere nelle competenti sedi.
Lorenzo Zolfo


Commenti