CENA DEL DONATORE FIDAS BRIENZA


La Fidas Brienza ha riunito i suoi donatori il 24 novembre 2019 per celebrare e condividere l’attività associativa che da più da dieci anni è attiva nel Comune di Brienza. Un format consolidato suddiviso in due momenti importanti, quello liturgico con una Santa Messa per ringraziare il Signore del dono ricevuto e la vita e quello associativo con tutti i donatori i dirigenti regionali Fidas Basilicata ed alcuni presidenti delle sezioni Fidas Basilicata.

Durante la celebrazione Don Beniamino Cirone ha voluto sottolineare il ruolo centrale della fede nel volontariato come nel trasfuso in quanto il primo donatore di vita è stato proprio Cristo. Il secondo momento, meno istituzionale, ma di uguale importanza ha visto la presenza dei donatori presso l’hotel Osman di Atena Lucana Scalo.


La serata è iniziata con i saluti della presidente della Fidas Brienza Giuseppina Parente che si è detta emozionata e fiera del percorso di crescita che la sezione ha effettuato in questi anni. Al suo seguito il Presidente della Fidas Regionale Pancrazio Toscano che ha prontamente ricordato l’universalità del gesto del dono, ringraziando i donatori e le sezioni presento. Anche il Sindaco di Brienza Antonio Giancristiano dimostrare la sua vicinanza all’operato della Fidas sul territorio. Quest’anno il direttivo ha scelto di dare un riconoscimento ad alcune famiglie che quotidianamente si spendono per tendere un braccio alle richieste di aiuto. Sono state premiate le famiglie Pepe Carmine, Torricelli Aldo, i fratelli Silvano, Daniele e Sandro Lopardo e la famiglia Marasco Raffaele”. A premiare le famiglie il sindaco del comune di Brienza Antonio Giancristiano, il presidente della Fidas Basilicata Pancrazio Toscano, il direttore Sanitario Gerardo Silvano e il dirigente regionale Fidas Antonio Bronzino. Ringraziamo i Presidenti di Sezione, Fidas Grassano Antonietta Tortorelli, Fidas Irsina Luisa Leone e Fidas Venosa Rossella Centrone che hanno condiviso con noi questa bellissima serata. 

 Fidas Brienza 
Angelo Marasco

Commenti