LAVELLO. L’IMPRENDITORE ANTONIO LISENO E LA VICINANZA ALLA POPOLAZIONE LAVELLESE. DA SPONSOR UFFICIALE DELLA SQUADRA DI CALCIO A BENEFATTARE. DONA GENERI ALIMENTARI E MASCHERINE AGLI OSPEDALI.


L'azienda SG SPA dell'imprenditore Antonio Liseno di Lavello, si è fatto commuovere ed ha fatto tanta beneficienza, la causa, il Coronavirus che sta contagiando tanti centri lucani. Oltre a donare 20 quintali di pasta e 1800 bottiglie di passata di pomodoro, ed olio a quantità, per i meno abbienti, che ha coinvolto anche la cittadina lavellese, dove i Volontari in sinergia con la Caritas di Lavello e l’Amministrazione Comunale, dopo aver stoccato e rendicontato tutta la merce, alcune popolazioni ha usufruito di questo gradito regalo. I cittadini hanno ringraziato Antonio: “un atto di beneficenza, un atto di reale utilità, vale tutti i sentimenti astratti del mondo! Non è ne scontato, ne automatico”.


Antonio Liseno, non solo ha pensato alla sua citta’, ma anche a chi lavora ed è ricoverato negli ospedali, a causa di questo contagio, ha donato 200.000 mascherine alle strutture ospedaliere del territorio. L’imprenditore lavellese spiega i motivi di questa generosità: “non si può restare inermi di fronte ad un dramma che ha colpito tutta la popolazione lucana, da nord a sud. Amo il mio territorio, e non potevo certo restare a guardare. Penso a quanti possono contribuire, io ho fatto qualcosa di concreto”. Le mascherine, che sono state difficili da recuperare, sono state messe a disposizione del San Carlo di Potenza, del Crob di Rionero in Vulture, della Protezione Civile, dell’ Asp, e dell’ Asm,. Anche nel campo dello sport,Liseno è lo sponsor ufficiale della locale squadra di calcio che milita nel massimo campionato di calcio lucano, l’eccellenza. Squadra al comando della classifica.Il D.S.Antony Pace ed il presidente V.Caputo dell’Asd Lavello Calcio,lo ringraziano: “ anche in questi momenti difficili di crisi, a causa di questa epidemia del coronavirus, il contributo di Antonio, sempre vicino alla squadra ed alla popolazione, viene fatto a 360°”.Per questi gesti,Antonio Liseno, si è dimostrato un uomo, prima che un imprenditore, dal cuore particolarmente sensibile. 


Lorenzo Zolfo

Commenti